Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

L'EDLupt lancia #HackEurope:
iscrizioni aperte fino al 30 marzo


Il Centro EDLupt ha organizzato, in occasione della festa dell’Europa del 9 maggio, l’evento #HackEurope, che si colloca nell’ambito della strategia di comunicazione 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare i cittadini, specie quelli appartenenti alle giovani generazioni di studenti e first voters, sulle elezioni del Parlamento europeo del 26 maggio 2019. #HackEurope è strutturato come un hackathon, finalizzato a stimolare l’interesse e promuovere l’impegno degli studenti, avviandoli ad una riflessione di carattere teorico sul tema delle elezioni europee. L’evento è rivolto agli studenti delle Università campane (Napoli, Salerno, Avellino e Benevento), alle classi quarte e quinte delle Scuole Secondarie Superiori (Napoli, Salerno, Avellino e Benevento) e quelle afferenti alla rete Asoc. Iscrizioni fino al 30 marzo.

LEGGI

Comparto forestale: 21 milioni di euro alle Comunità montane regionali

Sono stati approvati i decreti per il trasferimento di 21 milioni alle comunità montane e alle amministrazioni provinciali, a titolo di secondo acconto, per gli interventi di forestazione e bonifica montana realizzati nel 2018 nell’ambito del programma strategico della Regione.

LEGGI

Feamp, pesca e acquacoltura: prorogati i termini della Misura 5.69

Con Decreto regionale sono stati prorogati in Campania i termini di scadenza per la presentazione delle domande relative alla Misura 5.69 del Feamp (Trasformazione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura). Il nuovo termine è fissato al giorno 19 aprile 2019.

LEGGI

Legalità, il Comune di Quarto pubblica la gara per gestire i beni dei clan

Il Comune di Quarto (in foto il sindaco Antonio Sabino) ha pubblicato il bando per la gestione di due mega ville confiscate al clan Polverino dalla Procura antimafia. Le strutture si trovano su aree al confine con Marano. Il bando prevede l’utilizzo delle strutture per finalità sociali.

LEGGI


PRIMO PIANO

Bonifiche, Costa a Giugliano:
Legge pronta, ad aprile in Cdm


"Finalmente la norma che riguarda le bonifiche e la prevenzione è pronta". Lo ha annunciato il ministro dell'Ambiente, Sergio Costa (in foto), parlando nel corso di un convegno sulle bonifiche organizzato nell'istituto scolastico Minzoni di Giugliano in Campania alla presenza, oltre che del ministro dell'Ambiente, del presidente dell'Anac, Raffaele Cantone. Il titolare dell'Ambiente si riferisce alla legge Terra Mia che, come annunciato dal governo, riguarderà le Terre dei Fuochi di tutta Italia.

LEGGI

"PartecipAzione", inserimento dei rifugiati: presentato l'avviso pubblico

Si chiama “PartecipAzione – Azioni per la protezione e la partecipazione dei rifugiati” - ed è un programma di capacity building ed empowerment presentato a Napoli con l’obiettivo di promuovere la partecipazione attiva dei rifugiati alla vita economica e sociale.

LEGGI

Por Fesr, l'Ue sblocca 270 milioni di fondi della Regione Campania

La Commissione Ue ha disposto lo sblocco dei pagamenti di oltre 270 milioni di Fondi europei che la Regione Campania aveva rendicontato negli ultimi mesi del 2018. Il fermo dei pagamenti sul Por Fesr 2014/2020 era stato notificato alla Regione a dicembre.

LEGGI

"Premio vivo d'arte", via alla call per artisti under 36 residenti all'estero

E' stato aperto il bando per la prima edizione del “Premio vivo d’arte” dedicato alle arti performative. Si tratta di un concorso per artisti al di sotto dei 36 anni di età, nelle discipline del teatro, della musica e della danza riservato a giovani residenti all’estero da almeno 2 anni.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

9:00
Master Class sulla Nocciola – Formazione gratuita – Seconda giornata
Giffoni Valle Piana (Sa) - Antica Ramiera - Via Falcone e Borsellino

9:00
Convegno “Mitigare i rischi: la conoscenza a tutela del territorio”
Napoli – Villa Doria D’Agri - Università degli Studi di Napoli Parthenope - Via Francesco Petrarca 80

10:00
Inaugurazione di un nuovo reparto di rianimazione
Frattamaggiore (Napoli) - Ospedale San Giovanni di Dio

10:30
Ottantesimo anniversario della fondazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco: presentazione delle inziative per i festeggiamenti
Avellino - Prefettura - Corso Vittorio Emanuele

11:00
Conferenza stampa di presentazione di HoReCoast – Hotel Restaurant Business Community, la fiera-evento dedicata a professionisti e operatori del mondo Horeca
Salerno - Sala delle Conferenze della Camera di Commercio - via Clark 19/21

11:30
Sirena d’Oro 2019. Presentazione alla stampa dei nomi dei vincitori del premio per gli oli Dop, Igp e Bio
Roma - Camera dei Deputati (Sala stampa) - Via della Missione 4

11:30
Piano City, presentazione della sesta edizione
Napoli - Palazzo San Giacomo - Sala Giunta

13:30
“Heidegger: un’interpretazione sociologica”: presentazione del volume di Costantino Cipolla
Salerno - Università degli Studi di Fisciano - Aula C11 - Scienze della Formazione

14:00
ALL DIGITAL Week 2019 @UNISA: maratona di scrittura “Knowledge loves Wikipedia: Edit-a-thon per l’università”
Salerno - Università degli Studi di Fisciano - Dipartimento di Informatica - Laboratorio Turing

Sud, dal Ministero 21 mln di euro per gli asili di 7 città (tra cui Napoli)

E' stato deliberato nei giorni scorsi lo stanziamento di 21 milioni di euro per un “Piano straordinario Asili Nido”, destinato alle 7 città metropolitane nel Mezzogiorno, tra cui Napoli, e di 80 milioni di euro per un “Piano straordinario di messa in sicurezza delle strade”.

LEGGI

Universiadi, contest del Comune di Caserta per gli eventi collaterali

E' stato pubblicato nei giorni scorsi dal Comune di Caserta un avviso pubblico per raccogliere le proposte di iniziative sportive, artistiche e culturali da organizzare nell’ambito della Summer Universiade, evento che si terrà in Campania dal 3 al 14 luglio prossimi.

LEGGI

Università, bando Crui: 16 nuovi tirocini nelle sedi diplomatiche

Il 27 marzo sarà l’ultimo giorno per registrarsi sul sito www.tirocinicrui.it e candidarsi a uno dei 16 tirocini curriculari presso le sedi diplomatiche d’Italia all’estero. I tirocini targati Maeci-Miur-Crui si svolgeranno dal 6 maggio al 5 agosto e potranno essere prorogati fino a settembre

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2019 Tutti i diritti sono riservati.