Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui


Europa, il monito di Prodi
al Sabato delle idee: democrazia
in crisi, vince la voglia di autorità


"Stiamo attenti perché c'è una crisi di democrazia in tutto il mondo. Il desiderio di autorità è diventato imperante in tutto il mondo". Lo ha detto l'ex premier, Romano Prodi (in foto) nel corso di un convegno organizzato nell'ambito della ressegna "Il Sabato delle Idee".

LEGGI

Arteterapia, in mostra a Napoli le tele dei ragazzi speciali

Una mostra dedicata ai lavori di otto ragazzi speciali è stata inaugurata a Napoli nei locali della Fondazione Lanificio Sava a conclusione di un laboratorio di Arteterapia a cui hanno partecipato adolescenti diversamente abili. Il percorso riabilitativo è stato curato dalla dott.ssa Ilaria D’Arienzo.

LEGGI

Calendari, spose e studentesse protagoniste a Casartigiani

Il Calendario delle Spose e il Calendario delle Studentesse sono stati presentati, in collaborazione con Casartigiani Napoli, il 1° febbraio scorso presso la Camera di commercio Napoli. L’organizzatore, titolare dei calendari, è Luigi Aprea, giovane imprenditore.

LEGGI

Eventi/1, storie di riscatto a Nisida per il “Black History Month”

A Napoli ha trovato casa dopo una vita trascorsa a lottare per combattere le ingiustizie. Len Cooper racconterà la sua storia di riscatto nell’ambito del “Black History Month”, evento che negli Usa serve a promuovere lo studio e la conoscenza della cultura africana.

LEGGI


PRIMO PIANO

Quirinale, Mattarella premia
29 giovani alfieri della Repubblica


Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (in foto), ha conferito 29 Attestati d'onore di "Alfiere della Repubblica" a giovani che si sono distinti come costruttori di comunità, attraverso la loro testimonianza, il loro impegno, le loro azioni coraggiose e solidali. Sono giovani, nati tra il 1999 e il 2008, che rappresentano modelli positivi di cittadinanza e che sono esempi dei molti ragazzi meritevoli presenti nel nostro Paese. Lo rende noto un comunicato del Quirinale. Accanto ai 29 attestati d'onore sono state assegnate anche quattro targhe per azioni collettive, sempre ispirate a valori di altruismo e al senso di responsabilità verso il bene comune.

LEGGI

Eventi/2, al via la Rassegna storica sulla canzone napoletana

Quattro concerti, quattro diverse formazioni musicali, due convegni, due conferenze e tanti ospiti per una manifestazione giunta alla sesta edizione che si svolgerà a Napoli fino a giugno tra la Fondazione Humaniter e il Centro di Cultura Domus Ars.

LEGGI

Food/1, il Gambero Rosso porta a Napoli i migliori pasticceri d’Italia

Città del gusto Napoli Gambero Rosso presenta “Pasticceri & Pasticcerie 2019”, evento dedicato all’omonima guida: da Nord al Sud una selezione dei migliori maestri pasticceri italiani sarà a Napoli per incontrare addetti ai lavori, appassionati e curiosi.

LEGGI

Food/2, nasce a Sant’Anastasia l’Università del gusto e dei saperi

L’arte della cucina e del buon cibo trova casa in provincia di Napoli. Il 25 febbraio 2019 ci sarà il taglio del nastro dell’Università del Gusto e dei Saperi (UniGus), una “Academy” di alta formazione professionale che punta ad essere la più grande scuola gastronomica del Sud.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

8:00
Seconda edizione del Country Hack Fest
Guardia Sanframondi (Bn) - Castello Medievale

9:00
Evento podistico: Napoli City Half Marathon
Napoli - Via J. F. Kennedy (partenza)

9:00
Raccolta fondi per l’acquisto di nuove ambulanze per le comunità
Marcianise (Ce) - Centro commerciale Campania

10:00
Evento: Panini Tour Up! 2019
Napoli - Via Caracciolo - Rotonda Diaz

10:00
Isola Ecologica del Tesoro 2019
Sorrento - Chiesa parrocchiale di Priora

10:00
Master of food - Corso sull'Olio
Sant'Angelo all'Esca (Av) - Tenuta Cavalier Pepe - Via Santa Vara snc

11:00
Il secondo Instameet IgersCampania
Ercolano - Parco Archeologico

12:00
Evento: Carnevale Princeps Irpino
Serino - Mercato coperto

17:30
Presentazione del libro fotografico “Campania bellezza del creato” di Giuseppe Ottaiano
Grottaminarda (Av) - Castello D’Aquino

Istituzioni, Felicori (Fond. Ravello): Cultura e territorio crescano insieme

Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha incontrato il Commissario della Fondazione Ravello, Mauro Felicori (in foto) per discutere di futuri progetti. “Spero che ci metteremo in rete con le altre istituzioni – ha spiegato Felicori – Cultura e territorio devono crescere insieme”.

LEGGI

Libri, amore ideale irraggiungibile nella “Disperata ricerca” di Gianni Scudieri

“L’amor che move il sole e le altre stelle”. Prende le mosse dalla “Divina Commedia” l’ultimo libro di Gianni Scuderi, “Una disperata ricerca” (Tullio Pironti editore), che già nell’incipit si pone la domanda che dà il senso all’intero romanzo: a quale amore si riferiva Dante?.

LEGGI

Pittura, torna a Napoli il dipinto trafugato oltre 70 anni fa in Provincia

La Città metropolitana di Napoli ha riottenuto il quadro di Achille Martelli “I Perditempo” trafugato nel secondo dopoguerra e portato negli Stati Uniti. A recuperare l’opera il Nucleo Carabinieri Tutela dei Beni culturali e la Soprintendenza Beni Culturali e Paesaggio.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2019 Tutti i diritti sono riservati.