Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui


Archeologia/1, un'iscrizione
ritrovata a Pompei cambia la storia
dell'eruzione del Vesuvio


Un’iscrizione a carboncino ritrovata nella Regio V di Pompei supporta la teoria che la data dell’eruzione del 79 d.C. fosse a ottobre e non ad agosto. Una prova che riscrive la storia di quel tragico evento.

LEGGI

Archeologia/2, Alberto Angela diventa cittadino onorario di Pompei

Alberto Angela (in foto) è diventato cittadino onorario pompeiano. Il Comune di Pompei (Napoli) ha riconosciuto al giornalista divulgatore il merito di avere proiettato sulla città, con i suoi documentari, una luce nuova che ha contribuito alla sua fama a livello mondiale.

LEGGI

Università, tappa a Napoli per il transnational meeting

Appuntamento a Napoli per i partecipanti italiani, spagnoli e tedeschi al Progetto “DualVet Partners in Europe”, creato nell’ambito del Programma Erasmus Plus KA2 per giovani studenti. Promotore dell'incontro il Centro LUPT “Raffaele d’Ambrosio” della Federico II.

LEGGI

Cinema, “Gatta Cenerentola” vince la quarta edizione di Presente Italiano

E’ “Gatta Cenerentola” pellicola d’animazione di Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sanson ispirata all’omonima fiaba contenuta ne “Lo cunto de li cunti”, ad aggiudicarsi il premio come miglior film alla 4/a edizione di Presente Italiano.

LEGGI


PRIMO PIANO

Meeting dei Giovani imprenditori,
Boccia: Dopo il giudizio di Moody’s
la manovra è da cambiare


“E’ evidente che sia la lettera della Commissione Europea che il declassamento erano nelle cose. La sfida che il governo deve fare propria è sulla crescita, spiegare l’analisi di impatto di questa manovra, evidentemente correggerla, postando più risorse sulla crescita”. Lo ha detto il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia (in foto), dal Convegno dei Giovani imprenditori, dopo il declassamento di Moody’s.

LEGGI

Eventi, Tartaglia testimonial di “Sinfonia d’Autunno”

Sarà Eduardo Tartaglia (in foto), attore, commediografo, regista, sceneggiatore il testimonial di “Sinfonia d’Autunno”, l’evento ideato e promosso da Maridì Communication dedicato in questa nuova edizione, all’Aido (Associazione Donatori Organi).

LEGGI

Mostre/1, alla Basilica dello Spirito Santo il fascino di Klimt Experience

Klimt Experience a Napoli dal 20 ottobre: l’esperienza multimediale è in programma nella centralissima via Toledo, all’interno della monumentale Basilica dello Spirito Santo. Dopo il successo delle tappe di Firenze, Milano, Caserta, Roma e Shanghai, che hanno registrato un grande numero.

LEGGI

Mostre/2, al Blu di Prussia le magie di luce di Alessandro Busci

C’è un’atmosfera magica nella galleria d’arte “Al Blu di Prussia” voluta da Guido Mannajuolo nell'edificio liberty di via Filangieri. Con “Iron&Ivory”, nuova personale pittorica di Alessandro Busci, in mostra fino al 4 gennaio, il visitatore viene circondato da un mondo quasi fatato.

LEGGI


APPUNTAMENTI DEL GIORNO

7:00
Elezioni comunali
Marano

10:00
Nona edizione di “Nonno Ascoltami! - L’ospedale in piazza”, la campagna di screening gratuiti dell’udito
Napoli - Piazza Plebiscito - Ansa San Carlo

11:00
Cerimonia di riconsegna di un ostensorio del XIX secolo e un turibolo d'argento rubati e recuperati dai Carabinieri
Contursi Terme (Sa) - Chiesa Santa Maria degli Angeli

12:00
41a Mostra Mercato del Tartufo “Il Nero di Bagnoli Irpino”
Bagnoli Irpino (Av) - Via Roma 19

17:00
Evento: La valle dei dinosauri – seconda giornata
Salerno - Centro Commerciale "Le Cotoniere" - Via Greci 5

Premi/1, al Penisola Sorrentina un cammeo omaggia la copertina di Jorit

Il Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”®, diretto da Mario Esposito con la cura e il coordinamento artistico del maestro sannita Giuseppe Leone, propone un progetto nominato Copertina d’Autore di cui, per il 2018, è protagonista lo street artist Jorit Agoch.

LEGGI

Premi/2, Antonio Moscatello vince l’Umberto Agnelli per il giornalismo

Va ad Antonio Moscatello (in foto), autore di “Megumi”, il premio “Umberto Agnelli” per il giornalismo. Ideata dal noto esponente della famiglia torinese, la manifestazione ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo e la cooperazione di carattere industriale tra Giappone e Italia.

LEGGI

Rassegne, le frontiere al centro degli incontri di lettura di “Squilibri”

Parte a Napoli la rassegna “Squilibri – Incontri di lettura”, promossa dalle associazioni culturali A Voce Alta, Soup, La Pagina che non c’era, Officine Gomitoli. L’edizione di quest’anno è dedicata alle "Frontiere". Appuntamento è dal 24 al 27 ottobre 2018 alla Biblioteca nazionale.

LEGGI
Facebook Il denaro Twitter Il Denaro Youtube

ildenaro.it

Riceve questa comunicazione in quanto è entrato in contatto con "ildenaro.it". I Suoi dati verranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016). Se non desidera ricevere più tali messaggi può inviare una mail all'indirizzo amministrazione@ildenaro.it richiedendo la cancellazione del suo indirizzo e-mail dalla lista dei destinatari

©2018 Tutti i diritti sono riservati.