Welcome Maddaloni, tutto pronto per gli stati generali della città

65
Progettare una città per la prima volta nella sua storia per creare un futuro capace di offrire nuova speranza di rinascita. È questo il senso dell’iniziativa “Welcome Maddaloni”, che si terrà il 25 e il 26 febbraio prossimi nel chiostro della chiesa SS. Annunziata.Gli stati generali della città chiamati a raccolta per parlare di sicurezza, arredo urbano, servizi alla persona, ambiente, legalità, commercio, attività produttive, lavoro, eventi, cultura e sport. 
L’evento, senza alcun colore politico e promosso dalla omonima associazione, ha l’obiettivo di riunire le persone migliori della città, insieme con la cittadinanza, per dare vita a un progetto per Maddaloni che la guidi per i prossimi anni. 
“Non si era mai pensato a Maddaloni, ma in tutta la provincia di Caserta, a un momento di confronto e di progettazione per un’intera comunità come gli stati generali ‘Welcome Maddaloni’ – spiegano gli organizzatori – Un’iniziativa che punta a segnare una cesura netta con il passato e a costruire un nuovo domani, una vera e propria rivoluzione”.
Welcome Maddaloni non è dunque un’operazione politica e non appartiene ad alcun partito, ma vuole essere un momento costruttivo di confronto, condiviso, aperto a tutti, con l’obiettivo di pensare al futuro della città e al suo presente, partendo dal passato remoto e da quello prossimo.
I lavori cominceranno sabato, 25 febbraio, alle ore 10 con la conferenza stampa di presentazione. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, si aprirà con il primo tavolo, dal titolo “Sicurezza e arredo urbano”. Seguiranno poi i temi “Servizi alla persona” e “Ambiente e legalità”. Ogni tavolo avrà la durata di un’ora e si concluderà con la stesura delle linee programmatiche che emergeranno dal dibattimento. Domenica 26 febbraio, invece, a partire dalle 9:30, si parlerà di commercio, attività produttive, lavoro, eventi, cultura e sport. In chiusura – prevista per le ore 13 – sarà data lettura del documento finale a compimento dell’assemblea. 
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare e a dare il proprio contributo con proposte, segnalazioni e suggerimenti attraverso la sezione “Di’ la tua” del sito www.welcomemaddaloni.it.