Vini di alta qualità: via al premio per le tesi di laurea

90

Vini, spumanti ed effervescenti italiani di alta qualità (vsqprd-dop-igp)  protagonisti del premio di laurea Giuseppe Comolli che anche quest’anno assegnerà un riconoscimento e risorse in denaro all’autore di un elaborato di ricerca su temi vitivinicolo, enologico, economico, marketing o giuridico discusso in una Facoltà universitaria europea al termine del corso di laurea completo.
Possono concorrere al bando tutti i laureati che inviano in formato cartaceo via posta ordinaria o tramite mail, in lingua italiana o francese o inglese, i seguenti documenti originali o copia conforme riconosciuta: una copia dell’elaborato della tesi di  laurea con nome del docente relatore;  certificato di laura rilasciato dalla Università con cursus studiorum, voti conseguiti nelle varie materie d’esame e voto finale.  A discrezione del candidato può essere inviata per posta anche una copia cartacea rilegata che verrà trattenuta nella biblioteca. Tutta la documentazione, pena esclusione, deve pervenire entro il 31 dicembre del secondo anno del biennio di riferimento, in ogni caso entro il termine ultimo di discussione delle tesi dell’anno accademico di iscrizione (primo appello-sessione nuovo anno), all’Osservatorio Economico Vini – Centro Studi, recapito postale via R. Ancillotti 5/A – 29122 Piacenza (Italia) e in formato digitale all’indirizzo info@ovse.org.
La premiazione avverrà entro l’anno successivo. La Commissione giudicatrice indicherà una sola e unica tesi meritevole del premio di laurea in denaro fra tutte quelle pervenute nei tempi a insindacabile giudizio di una Commissione composta da 5 membri (Accademia Italiana della Vite e del Vino, Accademia dei Georgofili, Docenti di Facoltà di Agraria Europee, Organizzazione Europea del Vino, Commissione Agricoltura Parlamento Europeo),  presieduta da un accademico Vite Vino, da un ordinario di Facoltà Europea e dal presidente Oiv. Non sono previsti ex-equo. La Commissione può decidere di non assegnare il premio per motivi diversi e può rilasciare menzioni speciali per gli elaborati meritevoli, se non assegnato il premio. Solo il premiato riceverà comunicazione  scritta del conferimento e del valore della borsa entro 6 mesi dell’anno successivo. Tutte le tesi pervenute resteranno a disposizione dell’Osservatorio, della Commissione, sono consultabili via web e possono essere utilizzate per altre ricerche.

INVIA LA CANDIDATURA