Verso le Comunali, Lettieri: Non è merito del sindaco se ci sono turisti a Napoli

36
“Qualcuno si prende il merito della città piena di turisti. No, non è merito suo”, ossia di de Magistris. Lo dice Gianni Lettieri, candidato sindaco di Napoli, che afferma: “Oggi ricorrono 200 anni dalla visita di Goethe in questa città, i turisti ci sono sempre stati, il problema è farli ritornare”. 
Lettieri rilancia il suo piano per il turismo: il progetto Napoli 365. Far arrivare i turisti in città “ogni giorno dell’anno, attraverso azioni che li facciano restare”. 
“E’ un piano straordinario per rendere accoglienti le zone dove arrivano i turisti – spiega. – Il sindaco è mai stato a piazza Garibaldi? Cosa trovano i turisti quando arrivano? Zone come quella vanno immediatamente riqualificate”. “I turisti a Napoli vengono per l’immensa bellezza della città – aggiunge – per l’enorme patrimonio artistico. Napoli deve vivere di turismo e con me potrà farlo. Ci sarà un tavolo di coordinamento permanente tra i Comune e i rappresentanti di categoria per eventi, iniziative e promozioni”. “Napoli – conclude – tornerà a essere quella città che Goethe amò”. 
Lettieri attacca frontalmente l’amministrazione uscente anche sulla questione forniture. “Il Comune non paga i fornitori del servizio mense nelle scuole”. Lo dice Gianni Lettieri, candidato sindaco di Napoli che spiega: “Una delle ditte ci ha scritto per segnalarci la situazione”. “Il Comune incassa i soldi dei ticket che le famiglie pagano per la mensa – afferma – ma poi non versa i soldi ai fornitori”. “In questa lettera – aggiunge – c’è scritto che il Comune incassa circa 6 milioni di euro l’anno senza però pagare i fornitori”. 
“E’ come se si trattenessero dai dipendenti i soldi da versare come contributi – prosegue – e poi, però, questo versamento non avviene. Questo è un reato”, conclude Lettieri.