Si terrà venerdì 21 giugno, alle 10,30, al Circolo Canottieri di Napoli, in via Molosiglio, l“Veleggiare nel mare della solidarietà contro le leucemie” , l’evento di solidarietà promosso dall’Associazione sportiva dilettantistica UnoUnoCinque Sailing Team, insieme ad AIL Napoli.
L’iniziativa prevede un viaggio in barca a vela per i pazienti dei Centri Ematologici partenopei, insieme a skipper professionisti, medici, infermieri e psicologi; e si inserisce nell’ambito del progetto AIL volto a diffondere la vela terapia come metodo terapeutico per la riabilitazione psicologica e il miglioramento della qualità della vita dei malati ematologici.
La veleggiata sarà preceduta dalla presentazione dell’iniziativa, a cura del Presidente della sezione AIL di Napoli, Valeria Rotoli. Seguiranno gli interventi di Sergio Alioto (Unounocinque Sailing Team); Andrea Camera, professore di Oncoematologia all’Ospedale di Caserta; Carolina Tirossi, coordinatrice del progetto Unounocinque, ex paziente e volontaria Ail. Per la Regione Campania e il Comune di Napoli ci saranno Mario Morcone, assessore alla Sicurezza e alla Legalità; e Vincenzo Santagada, assessore alla Salute e al verde. Modera la la giornalista e conduttrice televisiva Haara Borselli.