Usa, non solo Maneskin: ci sarà anche Enrico Fagone per l’Italia ai Grammy Awards

34

Non solo i Måneskin rappresenteranno la musica italiana allo show in mondovisione della 65esima edizione dei Grammy Awards. Enrico Fagone, infatti, grazie all’album Aspire, è nominato nella sezione Best Classical Compendium. Il contrabbassista, noto per il suo virtuosismo, parteciperà alla sessantacinquesima cerimonia nello show più importante per la musica internazionale in diretta mondovisione il 5 febbraio dal Microsoft Theater di Los Angeles grazie all’ormai consolidato ruolo di Direttore d’Orchestra sul podio della London Symphony Orchestra, che ha diretto per la registrazione dell’album “Aspire”.

La candidatura ai Grammy Awards, in cui rappresenta l’unico italiano nella sezione classica e secondo italiano di tutta la sessantacinquesima edizione insieme ai Måneskin, grazie al lavoro svolto alla testa della prestigiosa London Symphony Orchestra per l’album Aspire dell’etichetta Musica Solis, rappresenta il coronamento del suo percorso fatto di intelligenza, misura e dedizione.

Fagone parteciperà alla cerimonia del 5 febbraio in rappresentanza di tutto il gruppo artistico che ha lavorato all’album, fra cui i solisti Seunghee Lee al clarinetto e JP Jofre al Bandoneon su composizioni di Villa-Lobos, Piazzolla e inediti dello stesso Jofre. Inoltre l’11 febbraio dirigerà sempre a Los Angeles l’orchestra giovanile della fondazione Music to Save Humanity.