Ungheria, Res finalista allo European Small and Mid-Cap Awards

221
in foto Antonio Lucio Valerio

Recupero Etico Sostenibile Spa (Res), società che opera da oltre 30 anni nel settore della Circular Economy e della sostenibilità ambientale, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, è stata selezionata tra le 4 aziende finaliste dello European Small and Mid-Cap Awards nella categoria Rising Stars per il notevole potenziale di crescita.
Il premio, arrivato alla sua 12ª edizione, è promosso da EuropeanIssuers, Commissione Europea e Fese (Federation of European Securities Exchanges) e intende celebrare l’innovazione, la crescita e la resilienza delle Pmi in tutta l’Ue, evidenziando il ruolo cruciale che esse svolgono nel guidare il successo economico del territorio in cui operano.
Di fronte a un panorama economico difficile, numerose Pmi europee hanno dimostrato un’impressionante capacità di resistenza e di adattamento, rivolte ad una costante ricerca di soluzioni innovative per anticipare le sfide insite in ognuna deli settori in cui esse operano. Le aziende nominate sono state riconosciute come alcune delle migliori piccole e medie imprese che si sono quotate in Borsa tra gennaio 2022 e dicembre 2023 per aver dimostrato la capacità di adattarsi al mutare degli scenari economici e continuare a crescere e innovare nonostante le difficoltà geopolitiche.
«Siamo estremamente onorati di essere tra le 4 società finaliste agli European Small and Mid- Cap Awards 2023, nella categoria “Rising Star” – dichiara Antonio Lucio Valerio, Ceo di Res -. Ci riempie d’orgoglio essere stati selezionati in un contesto europeo così ampio e significativo, che mette in luce l’eccellenza delle Pmi europee che hanno avuto accesso ai mercati dei capitali tramite Ipo. Per noi è il riconoscimento della validità della scelta fatta di quotarsi, del valore assegnato al nostro approccio innovativo nella gestione e trasformazione dei rifiuti solidi e un incentivo a continuare il nostro percorso con fiducia e rinnovata determinazione».
L’obiettivo del Premio è promuovere le migliori pratiche e mettere in evidenza le migliori piccole e medie imprese europee che hanno avuto accesso ai mercati dei capitali tramite un’offerta pubblica iniziale (Ipo). Queste aziende sono fondamentali per raggiungere gli obiettivi dell’Ue in termini di creazione di posti di lavoro, competitività e crescita.
La cerimonia di premiazione finale si svolgerà a Budapest, in Ungheria, nell’ambito dell’Assemblea annuale della Commissione europea dedicata alle PMI (18-20 novembre 2024).