Una babysitter nelle vacanze di Natale

597

Le vacanze sono una grande opportunità per le babysitter per trovare un lavoretto extra. Con i bambini a casa a causa delle vacanze scolastiche, i genitori stressati dalla preparazione del pranzo di Natale e da tutte le pubbliche relazioni che è obbligo fare, un piccolo aiuto in più è benvenuto. Quindi le persone che cercano lavoro come babysitter a Napoli, potrebbero trovare un impiego anche last minute.
La babysitter ha vari modi per rendere la vita più facile ai genitori di oggi: assistere i bambini mentre loro fanno la spesa natalizia. Oppure mentre sono impegnati nelle classiche cene aziendali.
E poi il contributo di una babysitter può diventare utile nel creare l’evento ‘Natale’. Qualche esempio? Coinvolgere i bambini nella cottura dei biscotti di Natale per poi decorare l’albero; aiutarli a scrivere gli indirizzi sulle cartoline di Natale; costruire il presepe per le famiglie ‘ritardatarie’.
Suprata la fase pre-natalizia, anche durante le vacanze, ci sono anche famiglie che cercano babysitter per un aiuto continuativo, perché la vacanza sia tale per tutti i componenti della famiglia. Oppure in occasione del cenone di Capodanno quando si cerca qualcuno che possa intrattenere i bambini. In alcuni casi, soprattutto con bambini di una fascia di età che va dall’1 a 3 anni, i genitori potrebbero scegliere di uscire con gli amici e di lasciare i figli con qualcuno che possa prendersene cura e farli giocare fino all’ora della nanna (che non necessariamente coincide con la mezzanotte).
Il consiglio in questo caso è però di non scegliere una persona nuova, con cui non si ha mai collaborato e che i bambini non hanno mai avuto modo di incontrare. I piccoli hanno il diritto di poter passare il loro ultimo giorno dell’anno con qualcuno con cui hanno confidenza: il rischio di dover richiamare a casa mamma e papà è forte!
Da notare come in queste occasioni il guadagno per la babysitter può essere davvero interessante visto che si tratta di un servizio speciale, sia che si parli di Natale, che delle vacanze che di Capodanno.