Gaetano Navarra, il brand di pret à porter di lusso, inizia il 2014 con un nuovo piano di sviluppo per crescere in Italia e all’estero e annuncia importanti novità sia dal punto Gaetano Navarra, il brand di pret à porter di lusso, inizia il 2014 con un nuovo piano di sviluppo per crescere in Italia e all’estero e annuncia importanti novità sia dal punto di vista del prodotto che dell’azienda. L’evoluzione della maison guidata dallo stilista bolognese sarà soprattutto strategica: i primi giorni di gennaio, in concomitanza con l’avvio della campagna vendita, debutterà il centro direzionale di Milano con il nuovo showroom di via del Politecnico 5. Una struttura, guidata da un responsabile e da 3 area manager, che gestirà le vendite worldwide con un deciso focus sui mercati dell’est Europa per ottenere il consolidamento della distribuzione delle collezioni attraverso il canale dei multibrand. Lo spazio, che rimarrà aperto tutto l’anno, sarà anche la cornice ideale per mostre ed eventi, capaci di amplificare la passione artistica di Gaetano Navarra. Per seguire queste importanti novità è stato nominato un nuovo general manager, Paola Monachesi, scelta per il suo profilo di manager internazionale ed eclettico, forte di un’esperienza pluriventennale nel mondo del lusso che comprende collaborazioni prestigiose con maison come LVHM, Mila Schon e Art du Table, in aggiunta a un ruolo chiave nell’associazione internazionale CHARITY E.C.H.O. Compito di Paola Monachesi sarà quello di contribuire a perfezionare la strategia commerciale della maison posizionando le collezioni di Gaetano Navarra in punti vendita multibrand di alto livello e nelle più esclusive boutique in Italia; step successivo sarà quello di puntare sui department store internazionali. “Gaetano Navarra sta vivendo un momento di nuovo slancio. Dopo le numerose iniziative del 2013, questo nuovo arrivo è il perfetto complemento che conferma la nostra crescita. Gaetano Navarra è una maison premium e internazionale, e il background di Paola non potrà che arricchire questo posizionamento e le nostre ambizioni di sviluppo” ha dichiarato Marcello Casazza, CEO della maison. L’azienda avrà inoltre unocchio di riguardo alle collezioni, interamente made in Italy, che continueranno ad essere prodotte da Avitex, azienda di Vicenza leader nel settore, ma che vedranno l’introduzione di importanti novità. In primis, saranno realizzate la collezione Uomo e quella Pre e Show donna ogni stagione per garantire continuità delle vendite, mantenendo inalterata la filosofia della maison caratterizzata da una propria identità, un forte contenuto creativo e un heritage di matrice artigiana tutta italiana. Molta attenzione sarà dedicata a conquistare un target più giovane utilizzando, per la comunicazione, il canale dei social network. Non solo Facebook ma il 2014 vedrà il debutto del nuovo blog gestito dallo stilista Gaetano Navarra –www.gaetanonavarra.blogspot.it – e del Tumblr – www.gaetanonavarrablog.tumblr.com – che sarà aggiornato in tempo reale e che permetterà un dialogo stretto con gli amanti dello stile della maison. “Gaetano Navarra è un brand in continuo divenire: la nostra forza è stata quella di puntare sempre sul nostro dna perché sappiano chi siamo e sappiamo che cosa vogliamo che gli altri percepiscano di noi” ha concluso Marcello Casazza. La forte identità, la coerenza dello stile sono fattori di successo della moda firmata Gaetano Navarra, in cui il colore è il segno distintivo e diventa il codice espressivo delle collezioni, rese contemporanee da tagli e da lavorazioni moderne.