Turismo, sussidio basso: i lavoratori stagionali protestano a Capri

56
 
 
Protesta a Capri dei lavoratori stagionali del turismo che contestano la riduzione del sussidio di sostegno al reddito. Banchetto, oggi, nella piazza della funicolare organizzato da una delegazione dei lavoratori stagionali dell’isola e dal circolo dell’isola di Capri del Movimento Cristiano Lavoratori – Mcl, presieduto dal consigliere comunale Salvatore Ciuccio, per illustrare le novità introdotte dal nuovo sussidio di disoccupazione. 
“I lavoratori stagionali dell’isola – spiega Ciuccio – contestano fortemente il nuovo sussidio e ne chiedono l’abolizione o la modifica. Rispetto agli anni precedenti, quest’anno per gli stagionali è previsto un sussidio di disoccupazione pari alla metà o in alcuni casi a poco più della metà dei mesi lavorati con grave danno economico e finanziario per i lavoratori delle località turistiche, tra cui Capri, Ischia e Sorrento, i cui contratti di lavoro sono stagionali”. 
“I lavoratori stagionali di tutta Italia con le rispettive famiglie manifesteranno a Roma il 15 novembre davanti al ministero del Lavoro. Sarà presente con un pullman anche una folta delegazione di Capri. In questi giorni – conclude il presidente del circolo di Mcl – è in corso la raccolta delle adesioni presso la sede del movimento in via Listrieri”.