Turismo, Ischia modello resiliente: workshop a Milano con Casucci

151

Il grand tour del saper fare campano fa tappa alla stazione di Milano Centrale con “Exempla“, l’iniziativa della Regione nata per far conoscere ai più le bellezze di una terra che sta offrendo oggi una grande prova di forza in termini di governance e di gestione dei flussi di visitatori. Domani, a partire dalle ore 15 e fino alle 17, presso la Sala F7 si parlerà di “Ischia. Modello di turismo resiliente“, insieme a due testimonial di eccezione, gli artisti Lina Sastri e Gino Rivieccio, attraverso un workshop che si concluderà con l’intervento dell’assessore al Turismo della Regione Campania Felice Casucci.
Fitto il programma dei lavori. Ad introdurre il focus sarà Luigi Raia, direttore dell’Agenzia Campania Turismo. A seguire gli interventi del sindaco Vincenzo Ferrandino (Ischia); Claudio Salvia (subcommissario presso il Comune di Casamicciola Terme); Irene Iacono, sindaco di Serrara Fontana; Francesco Del Deo, sindaco di Forio; Giacomo Pascale, primo cittadino di Lacco Ameno; Dionigi Gaudioso, sindaco di Barano.
A moderare i lavori sarà Rosanna Romano, direttore generale Cultura e Turismo della Regione Campania. Alle 17,30 seguirà una degustazione di prodotti tipici previo prenotazione presso la segreteria organizzativa.

Prossimi appuntamenti
Già previste nuove tappe del grand tour del saper fare campano, sempre alla stazione di Milano Centrale, con un doppio focus il 3 febbraio sui patrimoni artigianali territoriali e arte presepiale (dalle 11 alle 13) e, successivamente, sulle destinazioni turistiche enogastronomiche (dalle 15 alle 17). Giovedì 9 febbraio si parlerà invece di beni culturali per un turismo di qualità, mentre venerdì 10 febbraio di borghi e cammini (dalle 11 alle 13) e dalle 15 alle 17 di cinema, spettacolo ed editoria.