Turismo, è online la call “TourINN-act”: voucher fino a 10mila euro per servizi digitali

97

È online la call TourINN-act per le Pmi del settore turistico di Italia, Romania, Grecia, Spagna e Cipro, con scadenza prevista per il 12 ottobre 2023. Il bando intende favorire la competitività, la digitalizzazione e l’innovazione delle Pmi del settore tramite voucher per lo sviluppo di soluzioni rivolte al miglioramento della gestione e dell’offerta turistica, la promozione del turismo intelligente e sostenibile e la crescita delle capacità delle aziende.
Le Pmi selezionate potranno anche accedere al programma di formazione online gratuito del progetto TourINN-Act, dedicato soprattutto a impiegati e manager che vogliano migliorare le conoscenze strategiche su digitalizzazione, marketing, comunicazione e modelli di business innovativi.
Per partecipare, le imprese interessate dei Paesi coinvolti dalla call dovranno presentare le proprie candidature sulla piattaforma TourINN, esponendo i potenziali di viabilità, sostenibilità, impatto e innovazione delle soluzioni proposte per le quali intendono spendere i voucher.
Il budget complessivo è pari a 600.000 euro, erogati in almeno 60 voucher di importo compreso tra 5.000 e 10.000 euro per l’acquisizione di servizi digitali e soluzioni sostenibili dal Catalogo delle soluzioni innovative per le Pmi turistiche. Scadenza fissata per il 12 ottobre.