Turismo, campagna internazionale del Governo per attrarre i giovani

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Ospite di “‘Non Stop News” su Rtl 102.5, il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, parla di “Italia: Open To Meraviglia”, la nuova campagna promozionale di ministero ed Enit che sceglie come ambasciatrice d’eccezione la Venere di Botticelli, suscitando non poche critiche e l’ironia del web.

“Riguardo ai meme che circolano in rete mi sono fatta una risata. Ho scelto consapevolmente la Venere di Botticelli, un’icona conosciuta in tutto il mondo e simbolo della nostra italianità. E’ evidente che non la potevamo proporre nella campagna così com’è dipinta, perchè uno degli obiettivi di questa campagna internazionale è quello di avvicinare i giovani, abbiamo quindi utilizzato strumenti e linguaggi a loro vicini”, spiega.

Molte critiche anche per il costo della campagna. “Nove milioni è il costo della campagna che faremo in tutto il mondo, ossia gli acquisti degli spazi negli aeroporti, nelle stazioni, nelle città, dagli Stati Uniti d’America all’India, fino a toccare tutti i Paesi e i continenti.