Turchia, il lucano Giuseppe Ferrara tra i migliori imprenditori under 40 d’Europa

92

Lucano di 34 anni, Giuseppe Ferrara è stato premiato con il “Best 40 Under 40 Awards 2023”, premio internazionale per il suo contributo allo sviluppo di un turismo innovativo e alla formazione, oltre che per la sua dedizione – durante la pandemia – per la raccolta fondi per l’ospedale di Policoro.

Manager del rinomato Sabbia d’Oro Beach Club di Scanzano Jonico – più volte premiato fra i migliori stabilimenti balneari d’Italia – e vicepresidente di Confindustria Basilicata Giovani, Ferrara è un esempio di talento lucano impegnato per la crescita economica e la valorizzazione del territorio.

“È un onore per me ricevere questo premio internazionale, che condivido con tutti i miei coetanei italiani che si impegnano e si sacrificano ogni giorno investendo tempo per raggiungere i propri sogni senza lasciare l’Italia” ha detto Ferrara.

E ha aggiunto: “Attraverso questo riconoscimento voglio sollecitare le istituzioni ad investire nelle giovani generazioni per fermare quella che è diventata una vera e propria emergenza, l’emigrazione”.