Transizione 4.0, al via “Tim AI Challenge”: caccia alle soluzioni innovative dirompenti

38

La Tim, in collaborazione con ImpreSapiens – Sapienza Università di Roma, Intesa Sanpaolo Innovation Center S.p.A, EIT Digital e Osservatorio Startup Thinking Politecnico di Milano, ha lanciato una call nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale dal titolo “Tim AI Challenge”.
Il bando mira a individuare soluzioni innovative dirompenti in grado di accelerare la trasformazione digitale delle aziende e della pubblica amministrazione.
In particolare, l’obiettivo principale di TIM AI Challenge è individuare soluzioni con un’applicazione prioritaria nei seguenti campi: Intelligent Data Processing, Natural Language, Processing
I partecipanti al TIM AI Challenge hanno la possibilità di ottenere vari premi: il Premio TIM dà possibilità al vincitore di negoziare un accordo di collaborazione con TIM e/o società del gruppo TIM; il Premio ImpreSapiens – Sapienza Università di Roma offre un percorso di incubazione gratuito della durata di 6 mesi presso il Business Innovation Hub (BIH);
il Premio Intesa Sanpaolo Innovation Center S.p.A. dà la possibilità di partecipare a iniziative promosse da Intesa Sanpaolo Innovation Center S.p.A. nell’ambito del proprio network nei 12 mesi successivi alla Challenge; il Premio EIT Digital offre una sessione di pitching con i manager di EIT Digital Grow Services, per agevolare la visibilità internazionale dell’azienda; il Premio Osservatorio Startup Thinking Politecnico di Milano offre la partecipazione a un workshop a porte chiuse dell’Osservatorio Startup Thinking e accesso a report di ricerca dell’Osservatorio.
La Challenge è aperta a società italiane e internazionali, startup, PMI e scaleup che offrono soluzioni innovative di Intelligenza Artificiale.
La scadenza per presentare le candidature è prevista per il 10 novembre 2023.