Svizzera, il messaggio del nuovo console d’Italia a Ginevra

68

di Nicoletta Piccirillo

Care e cari connazionali,
nell’assumere con orgoglio ed entusiasmo l’incarico di Console Generale d’Italia a Ginevra rivolgo a tutti voi il mio più caloroso saluto e gli auguri per un felice 2024.
E’ per me un immenso onore poter svolgere questo prestigioso incarico alla guida di una sede consolare chiamata a servire oltre 130.000 concittadine e concittadini dei Cantoni di Ginevra, Vaud e Vallese che abbracciano una vasta area del territorio elvetico.
Assolverò questo impegno nella consapevolezza che dietro l’erogazione di ogni servizio consolare ci sono le esigenze di vita di ciascuno di voi e insieme alla squadra del Consolato Generale compirò ogni sforzo per rendere il più possibile efficienti i nostri servizi e per individuare soluzioni attente alle necessità di una comunità di cui andiamo fieri: dinamica, all’avanguardia e ben radicata. Insieme possiamo fare molto per l’Italia e per rafforzare ulteriormente, nel solco della straordinaria azione promossa all’Ambasciata d’Italia a Berna, i già eccellenti rapporti tra Italia e Svizzera.
In questa importante missione vi prego di non farci mancare il vostro sostegno e i vostri suggerimenti. Contate sempre su di me, io conto su di voi! Nicoletta Piccirillo 9 Gennaio 2024