Spreco alimentare, al ristorante la doggy bag si chiama Rimpiattino: Fipe e Comieco rilanciano il progetto

44

Spreco alimentare: al ristorante la Doggy Bag si chiama Rimpiattino“: è il tema dlella conferenza stampa convocata per domani, 24 gennaio, alle 11,30, a Roma, da Fipe-Confcommercio, la Federazione italiana Pubblici Esercizi, e Comieco.

 

L’incontro (nella sede romana di Fipe in Piazza G. Belli 2) che anticipa la celebrazione della Giornata nazionale di prevenzione dello Spreco alimentare del 5 febbraio, “sarà l’occasione – si legge in una nota – per confrontarsi sugli strumenti necessari per sensibilizzare ristoratori e consumatori sul tema e per fare il punto sull’utilizzo della famosa “Doggy Bag“, al centro delle cronache nelle ultime settimana.

Fipe-Confcommercio e Comieco rinnoveranno l’accordo siglato nel 2018 che ha lanciato su scala nazionale il progetto “Rimpiattino”, l’iniziativa con cui hanno messo a disposizione dei ristoranti italiani eco-contenitori di design e “Made in Italy” per dare ai clienti la possibilità di portare agevolmente a casa cibi e bevande non consumate.

Luciano Sbraga, direttore Ufficio Studi Fipe-Confcommercio presenterà i numeri sul “rimpiattino” e sullo spreco alimentare. Ne discuteranno Lino Enrico Stoppani, presidente Fipe-Confcommercio, Carlo Montalbetti, direttore generale Comieco, Andrea Segrè, direttore scientifico Osservatorio Waste Watcher – Sprecometro, Caterina Marchetti, Ristorante Al Ceppo, Roma. Modera Roberto Calugi, direttore generale FIPE-Confcommercio.