Specialisti qualificati nelle start up: Bruxelles seleziona 90 Pmi, domande fino al 30 giugno

37

Superare le barriere che incontrano le Pmi e le startup europee nell’assunzione di specialisti altamente qualificati (ricercatori PhD o equivalenti), che non sono disponibili sul mercato del lavoro nazionale, le cui conoscenze sarebbero fondamentali per sviluppare il potenziale innovativo dell’impresa. E’ l’obiettivo della “Sme Innovation Associate”, una nuova azione pilota lanciata nell’ambito di Horizon 2020 in sostegno alle Piccole e medie imprese e alle nuove attività europee.
L’azione è volta, in sostanza, a favorire l’inserimento nelle aziende più innovative di collaboratori di ricerca post-dottorato provenienti da altri Paesi, con l’obiettivo di esplorare un’idea di business e trasformarla in un progetto d’innovazione concreto. La Commissione Europea selezionerà fino a 90 Pmi e startup con le idee più innovative e i migliori piani di assunzione.
Le Pmi selezionate per il reclutamento riceveranno una sovvenzione che copre lo stipendio del ricercatore per 12 mesi e i relativi costi, a partire da settembre 2017.
I posti disponibili saranno pubblicizzati attraverso il Portale EURAXESS.
La scadenza per l’invio delle proposte è il 30 giugno 2016.

SCARICA LA CALL
https://ec.europa.eu/easme/en/h2020-sme-innovation-associate