Spagna, Coppa Davis e ITF lanciano raccolta fondi per vittime alluvione

16

Roma, 5 nov. (askanews) – La Federazione Internazionale di Tennis (ITF), la Billie Jean King Cup by Gainbridge (BJK Cup) e la Coppa Davis esprimono “il loro più profondo cordoglio per le vittime e il sostegno alle comunità e alle famiglie colpite dalle devastanti inondazioni in Spagna e nelle sue regioni”.

“In segno di solidarietà – si legge in una nota – entrambi i tornei sostengono gli sforzi di soccorso e di recupero e invitano a fare donazioni alla Croce Rossa spagnola, Cruz Roja. I direttori dei tornei Conchita Martinez, BJK Cup, e Feliciano Lopez, Davis Cup, hanno espresso il loro sostegno a nome di entrambe le competizioni e hanno lanciato un appello alla comunità tennistica mondiale”.

“I nostri cuori vanno alle comunità e alle famiglie spagnole colpite dalle recenti gravi inondazioni. La BJK Cup e la Davis Cup si uniscono per sostenere gli sforzi di soccorso e di recupero. Insieme alla Federazione Internazionale di Tennis, stiamo facendo una donazione alla Cruz Roja e incoraggiamo tutti i nostri fan e seguaci a contribuire. Le vostre donazioni contribuiranno a fornire aiuti essenziali e supporto sul campo a chi ne ha più bisogno. Insieme, possiamo fare la differenza.

“Vi invitiamo a donare oggi stesso alla Cruz Roja e a contribuire agli sforzi di recupero visitando il sito Cruzroja.es”.