Sottosopra, percorsi di ebbrezze alternative al Parkers

55

Tante sono le situazioni in cui nella vita ci si abbandona al piacere di qualcosa fino a perdere la testa. A volte la vertigine ci prende di fronte ad uno spettacolo della natura, oppure, come il sultano che ascoltava Sherazade, possiamo perderci affascinati da un racconto e dimenticare tutto il resto. Per la IX edizione di Wine&Thecity, due sedi storiche di Napoli si uniscono per un evento all’insegna del ribaltamento: il pubblico si troverà in situazioni poco convenzionali allestite ad hoc con gli interventi dei progettisti del 137a, gruppo di designer, architetti, artisti che dividono uno spazio di co-working nei locali del memorabile City Hall Café. E così Carla Celestino, Valter Luca de Bartolomeis, Marialuisa Firpo, Carla Giusti, Gabriella Grizzuti e Ivan Turturiello (che formano i 137a) e il team del Grand Hotel Parker’s danno vita alle pillole di recitazione inseme alla compagnia del Nuovo Teatro Sanità. Un percorso inebriante e spiazzante tra il 137a e il Grand Hotel Parkers alla ricerca di ebbrezze alternative. 

L’invito è a scoprire quali situazioni ci inebriano di più e se siamo effettivamente in grado di abbandonarci. I partecipanti dovranno orientarsi seguendo una (im)possibile mappa – aiutati da uno speciale kit – tra il corso vittorio emanuele 137A e 135.
L’evento è accompagnato dalla degustazione dei vini di Villa Matilde e Casa Setaro coinvolti anche loro nel gioco del ribaltamento. Le aziende – due vulcani a confronto – serviranno I loro vini in una degustazione incrociata.