Sonia Palmeri componente della Rete nazionale della protezione e dell’inclusione sociale

114

Ieri giovedì 23 novembre 2017 a Palazzo San Giacomo, Napoli presso la sala Giunta, si è insediata la Rete della protezione e del l’inclusione sociale
La Rete è nazionale ed il presidente della giunta regionale Vincenzo De Luca ha designato l’assessore regionale Sonia Palmeri in rappresentanza della Regione Campania.
La Rete è responsabile della elaborazione del Piano Sociale Nazionale, del Piano per gli Interventi e i Servizi sociali di contrasto alla povertà, del Piano per la non autosufficienza.
“La Rete, insomma, punta ad omogeneizzare in tutta Italia- afferma l’assessore- le linee guida e le prestazioni circa i servizi sociali. La Rete nasce con il decreto legislativo 147/ 2017, che introduce anche il ReI, reddito di inclusione, la misura a carattere universale per il contrasto alla povertà e alla esclusione sociale.
La Rete è presieduta dal Ministro Poletti, a cui ho avuto modo di sottolineare l’urgenza di alcuni provvedimenti che riguardano la nostra Regione.
Porterò avanti anche questo incarico con responsabilità e impegno, consapevole del diffuso disagio sociale ed economico- conclude poi- che vivono larghe fasce della popolazione campana”.