Sonepar Italia punta sul Sud: 26 store e 110 mln di fatturato

245

Sonepar Italia Spa comincia l’anno con importanti novità che vanno nella direzione di chi si aspetta che il 2014 sia l’anno della svolta per lasciarsi alle spalle le difficoltà degli ultimi Sonepar Italia Spa comincia l’anno con importanti novità che vanno nella direzione di chi si aspetta che il 2014 sia l’anno della svolta per lasciarsi alle spalle le difficoltà degli ultimi anni. L’azienda, che conta in Italia quasi 100 punti vendita per un fatturato di poco inferiore ai 500 milioni di euro e fa parte del più grande gruppo mondiale della distribuzione di materiale elettrico, con un giro d’affari di oltre 16 miliardi di euro e più di 36.000 dipendenti, ha deciso di rilanciare e rinforzare la propria attività in tutta Italia con particolare attenzione al Sud. Nasce una nuova divisione, Sonepar Italia Sud, che avrà una presenza territoriale di 26 punti vendita ripartiti nelle regioni meridionali – Campania, Puglia, Sicilia, Calabria e Basilicata – con un fatturato già consolidato di oltre 110 milioni di euro. La nuova divisione sarà guidata da un giovane manager, che è chiamato a questa sfida dopo aver brillantemente guidato la migliore Sonepar in Sicilia. Il nuovo direttore di Divisione sarà affiancato dal management storico dell’azienda, inoltre lo staff sarà potenziato da nuovi ingressi di alta professionalità provenienti dall’esterno. I 26 punti vendita nelle 5 regioni manterranno i marchi storicamente presenti sul territorio – Cangiano, Migliore e Sonepar Puglia – per dare continuità alla presenza territoriale ed essere ancora il riferimento per gli operatori di settore. Sonepar Italia Spa è il principale attore del mercato della distribuzione elettrica, un comparto che ricopre un’importanza strategica per lo sviluppo dell’economia, in quanto collegamento tra mondo della produzione e quello degli utilizzatori – installatori, grandi aziende, Enti, clienti finali. La conferma dell’interesse per il territorio meridionale smentisce definitivamente le illazioni di chi aveva predetto il graduale disimpegno di Sonepar Italia Spa dal Sud e rinnova l’attenzione sulle sfide in termini di indicatori economici, prima di tutto fatturato, occupazione e contributo allo sviluppo del territorio.


LA SCHEDA DELLA SOCIETA’ Sonepar Italia Spa è il principale attore del mercato della distribuzione di materiale elettrico. Presente in Italia con circa 100 punti vendita ha sviluppato nel 2013 un fatturato di poco inferiore ai 500 milioni di euro. L’azienda è parte del Gruppo Sonepar, leader mondiale di settore, con una presenze globale di 2.200 punti vendita e 36.000 dipendenti nei 5 continenti per un fatturato di oltre 16 miliardi di euro. Sonepar Italia è il miglior collegamento tra mondo della produzione e quello degli utilizzatori – installatori, grandi aziende, Enti, clienti finali. L’azienda si distingue per una ampia gamma di prodotti dei principali marchi nazionali ed internazionali, consulenza specialistica in tutti i settori di competenza, un servizio logistico avanzato, assistenza tecnica pre e post vendita, servizio e-commerce attivo 24 su 24.