Slow Food Cilento, “una pizza per l’Africa” da 3Voglie

60



Martedì 4 aprile alle ore 20 Slow Food Cilento organizza, presso la pizzeria 3Voglie a Battipaglia, la terza di quattro serate che, in tutta la provincia di Salerno, stanno contribuendo a realizzare il progetto “Una pizza per l’Africa”.
L’appuntamento è l’occasione per conoscere da vicino il progetto, oltre che assaggiare le pizze realizzate con questo pomodoro. Saranno presenti per l’occasione, accolti dal padrone di casa Valentino Tafuri, altri due protagonisti del progetto: Paolo De Simone di “daZero” e Gennaro Coppeta di “Resilienza”.
I tre pizzaioli prepareranno le specialità che hanno pensato di offrire per il progetto: la Margherita con bufala a crudo (a cura della Pizzeria 3Voglie), il panuozzo con il soffritto (a cura della Pizzeria Resilienza) e la Pizza dell’Alleanza (in carta da daZero).
“Sono orgoglioso di far parte di questo progetto così importante assieme a colleghi con cui è nata una bella amicizia. Il cibo è condivisione e deve essere anche benessere e solidarietà”, sottolinea Valentino Tafuri.