C’è tempo fino alle ore 24 del 15 aprile 2015 per candidarsi a “Go Beyond”, la prima edizione di un contest ideato da SisalPay per dare un impulso concreto allo sviluppo C’è tempo fino alle ore 24 del 15 aprile 2015 per candidarsi a “Go Beyond”, la prima edizione di un contest ideato da SisalPay per dare un impulso concreto allo sviluppo e al consolidamento di nuove idee imprenditoriali. Oltre a risorse economiche, infatti, l’iniziativa mette a disposizione del progetto selezionato l’esperienza e il know-how di aziende come Google, Condé Nast e Rtl102.5 e di una rete di partner selezionati. Possono partecipare al bando singoli candidati o team di massimo 5 persone, residenti in Italia, ma anche micro e piccole imprese, con sede nel territorio italiano e già avviate. Sono ammissibili le idee imprenditoriali in possesso di precisi requisiti: carattere innovativo (sotto i profili, a titolo esemplificativo, delle caratteristiche del prodotto, del servizio, del processo produttivo, distributivo presentato); originalità con un’idea che costituisca un’evoluzione concreta rispetto a quanto già noto e in uso nella società contemporanea; rispondenza a bisogni chiaramente individuabili; sostenibilità economica nel tempo; capacità di generare un ritorno positivo per la comunità o il territorio italiano all’interno del quale essa si sviluppa, restando tuttavia replicabile in un’ottica internazionale. In palio per il migliore progetto ci sono un premio di 50mila euro e la possibilità di usufruire, nei primi 6 mesi di avvio, di un supporto da parte degli “Enabling Partner” di GoBeyond, che con le proprie competenze manageriali e il proprio knowhow agevoleranno il networking, il setting e lo sviluppo del progetto che resterà esclusivamente di responsabilità del vincitore. Gli interessati possono presentare i propri progetti direttamente sul sito all’indirizzo http://www.gobeyond.info.