Simone cresce su web, acquisito il dominio posizioniaperte.com

29
Simone Spa, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan attiva nel campo dell’editoria, leader di mercato per quanto riguarda la pubblicazione di manuali per la preparazione ai concorsi pubblici, rende noto che questa mattina ha concluso l’acquisizione del dominio www.posizioniaperte.com, portale web che raccoglie le migliori offerte di lavoro disponibili. Con questa operazione, si legge in una nota, “Simone  intende rafforzare la sua presenza sul web e approcciare la domanda di lavoro anche nel settore privato.
L’investimento è strategico per la Società in quanto rafforza la presenza web del gruppo, un obiettivo già dichiarato in fase di Ipo e in linea con le strategie di crescita delineate dall’azienda. Inoltre, prosegue la nota, “il nuovo dominio permetterà a Simone di approcciare, oltre al suo tradizionale mercato delle persone che ricercano un impiego presso la Pubblica Amministrazione, anche la domanda di lavoro nel settore privato”.
Nel periodo ottobre-dicembre la piattaforma “Posizioni Aperte” ha registrato circa 440mila visite (fonte: similarweb.com), che rappresentano il 20% della somma del traffico dei due principali domini del Gruppo, “Edizioni Simone” e “Simone Concorsi”.
Posizioni Aperte è un portale che aiuta le persone che cercano lavoro a entrare in contatto con aziende ed enti pubblici che stanno cercando personale. Ogni giorno, un team di esperti nel settore del lavoro seleziona le migliori offerte sul mercato, con l’obiettivo di fornire ai propri lettori informazioni chiare ed efficaci per facilitare il loro ingresso nel mondo del lavoro.
Con questa operazione Simone S.p.A. incrementa in maniera decisa la propria presenza sul web e offre un nuovo servizio ai fruitori dei nostri servizi online – ha dichiarato Luca Misso, Amministratore Delegato di Simone Spa – Come Simone, la piattaforma Posizioni Aperte ha aiutato e continua ad aiutare tante persone ad ottenere la posizione lavorativa desiderata. Siamo certi che da questa nuova acquisizione saremo in grado di sviluppare nuove opportunità di business e migliorare ulteriormente la posizione sul mercato dei nostri prodotti, sia cartacei che digitali”.