Simona Mastropasqua district manager del Sud della piattaforma di e-commerce Unyli

215
in foto Simona Mastropasqua

Unyli, e-commerce B2C e piattaforma multicanale per il settore dell’intimo, annuncia la nomina di Simona Mastropasqua come nuova District Manager del Sud Italia: avrà il compito di gestire la rete dei punti vendita Unyli in Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.
“Simona Mastropasqua – si legge in una nota aziendale – approda in Unyli con l’obiettivo di incrementare ulteriormente l’espansione capillare dell’azienda a livello nazionale, specialmente nel Sud Italia e guidare gli affiliati nella gestione dei punti vendita Unyli grazie alla sua esperienza decennale nel settore Retail. La nuova District Manager, laureata in mediazione linguistica inglese e spagnola all’università Europea di Perugia, è dal 2010 responsabile dei punti vendita Calzedonia di Foggia e Manfredonia. Oggi, grazie alla sua profonda conoscenza del settore – oltre ad essere titolare del negozio Unyli di San Severo – assume la carica di District Manager del Sud Italia dell’azienda”. Simona Mastropasqua si dice “entusiasta di far parte del progetto Unyli”. Il suo scopo, aggiunge, è “ampliare e consolidare la catena di negozi affiliati nel Sud Italia e garantire sempre la qualità del prodotto, la soddisfazione del cliente e l’assistenza ai negozianti del territorio”.
“Il Mezzogiorno – aggiunge Francesco De Paolo, General Manager di Unyli –  offre importanti opportunità di sviluppo nel settore del Retail; con la nomina di Simona miriamo ad incrementare ulteriormente l’espansione del canale offline in Italia e rafforzare la struttura commerciale dell’area geografica del Sud Italia per supportare negozianti e consumatori con soluzioni sempre più personalizzate e innovative”.
L’azienda, lanciata nel 2020 dalla startup Retail Capital e nata dall’esperienza di Francesco de Paolo in questo segmento di mercato, da Valentina Fabbri – che offre il proprio know-how in ambito finanziario – e da Vanessa Fiore – Retail Manager dell’azienda – sta trasformando il mercato dell’intimo, creando un sistema win-win per brand, negozi e consumatrici. Unyli è, infatti, l’unico sistema multicanale in questo settore basato su un modello phygital, che integra cioè il canale offline e quello online, selezionando i brand noti o ad alto potenziale e accompagnando i retailer in un percorso di digitalizzazione multicanale.