Sergio Trezzi, doppio incarico in Ver Capital e Sienna Investment Managers

23
In foto Sergio Trezzi (fonte frame video)

Sergio Trezzi è nominato direttore commerciale di Ver Capital, assumendo anche la responsabilità del coordinamento delle attività commerciali di Sienna Investment Managers in Italia. Ver Capital entra a far parte del Gruppo Sienna Investment Managers nell’aprile del 2024, rafforzando così la propria posizione nel settore degli investimenti.

Trezzi vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore finanziario. La sua carriera ha inizio nel 1996 presso JP Morgan, dove lavora tra Milano e Londra, per poi proseguire con un breve periodo in Credit Agricole Indosuez tra Milano e Parigi. Nel 1999, Trezzi entra in Invesco, dove svolge un ruolo cruciale nell’avvio e nella gestione delle operazioni italiane per vent’anni, diventando partner nel 2004. Durante il suo percorso in Invesco, ricopre diverse posizioni chiave, culminando nella carica di Head of EMEA Wealth Distribution & Latam.

Nel gennaio 2021, Trezzi passa a Nuveen, assumendo la responsabilità del mercato Sud Europeo e del canale Europeo di Wealth Management, con un focus particolare sullo sviluppo delle attività nei mercati privati.

Oltre alla sua carriera nel settore finanziario, Sergio Trezzi è da oltre 12 anni professore a contratto presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.