Segreti per diventare finanziariamente indipendenti

134

Nel suo nuovo volume “Incrollabile”, Tony Robbins, life e business strategist al primo posto negli Stati Uniti, realizza un vero e proprio manuale su come ottenere la massima libertà finanziaria raggiungendo risultati sorprendenti.
Steve Forbes, editore della rivista Forbes, scrive a proposito del libro che i suggerimenti che riesce a proporre sono senza tempo e che “gli investitori, ma soprattutto coloro che ancora non investono, dovrebbero leggerlo e impararlo a memoria”.

Il manuale per diventare finanziariamente indipendenti

Il volume illustra con racconti estremamente illuminanti come sviluppare un piano strategico chiaro e perseguibile, capace di assicurare un’autentica libertà finanziaria, sfruttando l’esperienza dei migliori investitori su come agire per proteggere le proprie risorse massimizzando i profitti e reagendo ai crolli possibili con i dovuti interventi.
Il libro di Tony Robbins è considerato tra i migliori best-seller sugli investimenti scritti negli ultimi dieci anni e si rivolge sia a persone inesperte sia a professionisti con maturata esperienza per fornire a tutti strumenti preziosi.
L’autore sfrutta il suo straordinario talento per rendere semplice ciò che è complesso, operando un eccellente, ispirato distillato di informazioni, intuizioni e consigli provati dai maggiori esperti in materia.
Con il suo lavoro, Robbins riesce a trasmettere a chiunque approcci al campo degli investimenti, i concetti espressi dalle più grandi menti finanziarie mai esistite con un linguaggio chiaro, esplicativo, fruibile, capace di arrivare a tutti con la stessa immediatezza e precisione.
L’idea di base è quella di fornire gli strumenti per diventare “incrollabili” appunto, assicurandosi quella serenità e quell’indipendenza necessarie a sentirsi imbattibili e sereni in ogni circostanza.

Non solo finanza

Non si tratta solo di una questione di denaro, o della semplice consapevolezza di poterlo avere, si tratta di riuscire a gestirlo in un contesto fatto di mancanza di stabilità, garantendosi la certezza assoluta di mantenere la propria sicurezza finanziaria in qualsiasi scenario, nonostante le variabili a cui è suscettibile l’economia in conseguenza all’andamento dei mercati azionari e del settore immobiliare.
Tutti desiderano raggiungere il confortante traguardo di contare su una disponibilità che permetta loro di assicurarsi benessere, prendersi cura della propria famiglia assolvendo a tutte le necessità e poter avere anche da donare agli altri.
L’indipendenza e la sicurezza che questo genere di conforto potrebbe produrre In ciascuno ha il potere di far sentire chiunque incrollabile. È lo stato mentale a cui tutti tendono, l’ambizione a una fiducia salda e imperturbabile anche nelle circostanze più burrascose.
Il senso di paura, ansia e profonda incertezza che attanaglia gli investitori nei momenti bui dell’economia globale creano inquietudine e sofferenza diffondendole ovunque.
Si ha il terrore di perdere tutto, la sensazione di vivere senza appigli, correndo il rischio di vedere annullati i risparmi di una vita.
Il segreto da adottare in queste circostanze è mantenere la concentrazione puntata solo su ciò che è davvero possibile controllare, e non su ciò che sfugge. Non si può conoscere con anticipo la direzione dell’economia o se il mercato azionario salirà o subirà dei crolli ma nessuno è in grado di prevedere il futuro. L’importante è servirsi delle intuizioni di chi non subisce passivamente l’andamento dell’economia ma riesce a prosperare riconoscendone in ogni momento le potenzialità per sfruttarle a proprio vantaggio.
“Incrollabile” aiuta il lettore a concentrarsi su quello che può controllare, riuscendo a strutturare un piano strategico ottimale per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Scopri il volume sul sito Il Giardino dei Libri.