Sculture di cioccolato per i bambini di Napoli (VIDEO)

175

Il maestro cioccolatiere Gennaro Bottone in campo per i bambini di Napoli. E’ stata presentata oggi al Caffè Gambrinus di Napoli l’iniziativa che lega il suo laboratorio “Dolce Idea” all’associazione “Aus for you” di Maria Rotunno che si occupa di fornire borse di studio per la pratica dello sport ai bambini disagiati di Napoli: una linea di tavolette di finissimo cioccolato in cui sono riprodotte le piazze e le porte storiche di Napoli. Il ricavato di queste che sono vere e prioprie opere d’arte da gustare o anche solo collezionare sarà devoluto all’associazione.

Testimonial d’eccezione dell’iniziativa sono gli “sbandati” Luigi Esposito e Rosario Morra noti a tutti come “Gigi&Ross“, il duo comico presentatori della trasmissione di successo “Made in Sud” e attualmente impegnati in un’altra trasmissione di Rai Due. 

Le tavolette di cioccolato sono realizzate tutte a mano e saranno in edizione limitata per l’occasione. Ciascun esemplare avrà un certificato di garanzia numerato che ne testimonierà l’esclusività. La linea natalizia riproporrà in cioccolata: Piazza del Plebiscito, Piazza del Gesù, Piazza San Domenico, Duomo di Napoli, Piazza Trieste e Trento e le antiche porte di Napoli: Porta Capuana, Porta Nolana, Porta S. Vincenzo, Port’Alba e Porta San Gennaro.