Saluber Digital App: attivi su Napoli i primi due centri

208

Saluber, la digital App che rivoluziona il mondo della logistica e dell’assistenza sanitaria, ha due nuovi centri intermediari. Si tratta del Centro Basile, specializzato in prestazioni diagnostiche con sede nel quartiere Vomero e di Altamura Group, punto di riferimento nella gestione di sinistri in Campania. Presso i due Centri, l’utenza potrà già da oggi prenotare attraverso la piattaforma digitale un trasporto con ambulanza, una navetta per persone disabili o uno specialista a domicilio, senza sottoscrivere alcun abbonamento e beneficiando di un ottimo rapporto qualità/prezzo frutto del criterio mezzo/professionista più vicino al punto di chiamata. L’iter della corsa può essere seguito direttamente via sms sul cellulare, cliccando su un apposito link.
“Il fatto che strutture così performanti abbiano scelto di entrare a far parte della rete di Saluber è per noi motivo di orgoglio – ha dichiarato Guido Bourelly – senza tralasciare l’aspetto competitivo dell’iniziativa, perché la partnership con l’App consente ai Centri di incrementare il proprio ventaglio di servizi e quindi di aumentare il bacino d’utenza”.
I Centri Intermediari sono dunque il primo passo verso il funzionamento a pieno regime di Saluber a cui è stato fornito il materiale utile alla prenotazione dei servizi, che si articola in un totem con Tablet, una sim dati collegata alla centrale Saluber, un dispositivo POS per i pagamenti contactless. I centri intermediari Saluber saranno il punto più prossimo al paziente per la prenotazione di servizi di logistica ed assistenza sanitaria. A loro si uniranno farmacie, laboratori, cliniche, centri di riabilitazione e medici di base. In più, il team Saluber sta procedendo a raccogliere le adesioni di nuovi vettori, società con un autoparco allestito con mezzi sanitari quali ambulanza e navette per disabili e che rispondano ai requisiti di affidabilità, sicurezza e professionalità pretesi da Saluber. Già pronto invece il bacino del personale sanitario, ovvero medici, infermieri, fisioterapisti qualificati, pronti ad erogare prestazioni a domicilio attraverso la App.
Premio innovazione SMAU 2018 – quale App in grado di coniugare servizi per la logistica ed assistenza sanitaria in un unico grande incubatore – nel solo mese di marzo la piattaforma ha eseguito, in via sperimentale, 280 interventi, divisi in transfer per persone sottoposte a trattamento dialitico e prestazioni per persone reduci da interventi ortopedici. “Ma tra l’utenza di Saluber c’è anche una buona fetta di utenti affetti da patologie cardiache o neurochirurgiche, oltre che geriatriche, che necessitano quotidianamente di mezzi e personale qualificato”, conclude Guido Bourelly.