Sace in Arabia Saudita: nuove opportunità per le imprese italiane

65

Sace, società del Gruppo Cdp (Cassa depositi e prestiti) specializzata nell’export credit, ha siglato un memorandum of understanding con la Camera di Commercio di Gedda, la seconda città più grande dell’Arabia Saudita dopo la capitale Riyad.
L’intesa è volta a rafforzare attivamente le relazioni economico-commerciali tra i due Paesi e a promuovere l’individuazione di nuove opportunità transfrontaliere per le imprese italiane e saudite. In particolare, il memorandum istituisce un punto di contatto, presso la Camera di Commercio, tra le imprese italiane interessate ad operare nel territorio arabo e i potenziali acquirenti sauditi. A loro disposizione d’ora in poi vi sarà infatti un team di specialisti per fornire informazioni e assistenza in loco.
Sono già allo studio nuovi progetti per oltre 1,7 miliardi di euro in Arabia Saudita, definito da Sace e Camera di Commercio di Gedda “un mercato ad alto potenziale per il Made in Italy”.I progetti in cantiere riguardano diversi settori chiave dell’economia saudita:
gas e petrolio, chimico e petrolchimico, infrastrutture, medicale, meccanica strumentale.