Russia, anche Centergross di Bologna all’International Fashion Trade Show

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Centergross, il maggiore polo europeo dedicato al pronto moda made in Italy, inaugura la stagione autunnale di eventi confermando la partecipazione all’International Fashion Trade Show organizzato da Messe Duesseldorf Moscow, con la collaborazione di Igedo Company, dal 4 al 7 settembre 2018, negli spazi dell’Expocenter di Mosca.
Una conferma del percorso d’internazionalizzazione e della strategia di penetrazione nel mercato russo ed est-europeo, da cui proviene il 35% dei buyer stranieri che frequentano ogni anno il polo bolognese.
Con oltre 25.000 visitatori business e più di 1.350 brand moda provenienti da 30 paesi, Cpm – Collection Première Moscow è infatti la principale fiera di settore moda per il mercato est europeo. Di scena, collezioni donna, uomo e bambino, accessori, intimo, mare, lingerie e pelle.
Centergross, dopo l’ottimo bilancio dell’ultima edizione di febbraio, parteciperà con il suo stand istituzionale, vetrina delle circa 400 realtà del distretto specializzate nei settori abbigliamento donna, uomo, bambino, intimo, accessori, tessuti e arredotessile.
“Confidiamo di rafforzare le relazioni già avviate durante l’appuntamento invernale soprattutto con buyer provenienti da Mosca e dai territori limitrofi, da Kazakistan, Kirghizistan, Ucraina, Bielorussia, dai circoli federali degli Urali e della Siberia, ma anche dalla Turchia, dalla Polonia e dalla Gran Bretagna e ovviamente di crearne di nuove – spiega Lucia Gazzotti, presidente Centergross –. Proseguiamo con convinzione sulla strada dell’internazionalizzazione: appuntamenti come Cmp o The Gallery a Dusseldorf a cui abbiamo partecipato nel mese di luglio sono strategici per accrescere l’incoming buyer sul nostro territorio, da sempre principale mission del nostro distretto”.

in foto Lucia Gazzotti, presidente Centergross