Rotaract, “Onde di sicurezza”: alla Lega Navale il ricordo della ricercatrice investita in Kayak a Posillipo

11

Lo scorso 11 ottobre presso la sede della Lega Navale di Napoli si è tenuto il convegno “Onde di Sicurezza – proteggere e proteggersi in mare” organizzato dai Rotaract Club Napoli, Napoli Sud Ovest e Napoli Est per rendere omaggio al ricordo di Cristina Frazzica, la ricercatrice investita e uccisa da una barca nelle acque di Posillipo mentre era in canoa con un amico. Un’occasione per promuovere la sicurezza in mare e sensibilizzare sulla protezione dell’ambiente marino.
Tra gli ospiti sono intervenuti il capitano di fregata Livio Scirocco, il direttore dell’area marina protetta Regno di Nettuno Antonio Miccio e il presidente dell’International Propeller Club Porto di Napoli Umberto Masucci.
Erano presenti, fa sapere il Rotaract Club Napoli, anche i familiari di Cristina Frazzica che, nel loro intervento al convegno, hanno espresso le loro speranze e i sentimenti contrastanti che accompagnano il ricordo di una perdita così incolmabile.
È intervenuto anche Carmine Esposito, responsabile MareVivo regione Campania, associazione alla quale è stato devoluto il Service della serata e che si occupa della tutela del mare e dell’ambiente, promuove e valorizza le aree marine protette, offre educazione delle scuole e nelle università per lo sviluppo sostenibile ed infine sensibilizza su tutti i temi legati al mare.