Ristorazione, oltre 3mila adesioni alla campagna che promuove il Made in Italy

31

A un mese di distanza dall’avvio della campagna nazionale “Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più” sono oltre 3.000 gli esercizi della ristorazione che hanno aderito all’iniziativa, volta a sostenere i consumi delle famiglie e a valorizzare i prodotti agroalimentari del Made in Italy. Il progetto, sottoscritto da 14 associazioni rappresentative del settore della ristorazione e dell’agricoltura, stabilisce che i ristoratori aderenti prevedano nei loro locali menù bambino a prezzi ridotti, scontistiche infrasettimanali e piatti regionali, per promuove l’eccellenza dei prodotti agroalimentari del nostro Paese, a vantaggio del turismo locale e della stagionalità. I dati provvisori della campagna, che proseguirà fino al prossimo 30 giugno, sono in continuo aggiornamento sul sito Mimit e rivelano che tra le città metropolitane la maggiore adesione si è registrata a Milano, con 323 ristoratori, seguita da Roma (221) e Torino (130), mentre tra le Regioni spiccano Lombardia (789 esercizi), Emilia-Romagna (360) e Piemonte (288).