RiGenerAzioni Creative, il Comune di Vietri partecipa al bando Anci

45

Il Comune di Vietri sul Mare ha presentato, in qualità di Ente capofila, domanda di ammissione a finanziamento per l’avviso pubblico “Giovani RiGenerAzioni Creative”, pubblicato dall’Anci e rivolto agli enti locali che hanno aderito e partecipato al “Tavolo Anci sulla rigenerazione creativa”
Il progetto candidato si chiama “Wee Wee Station: Palazzo della Guardia, faro giovani vietresi” e prevede la valorizzazione, in chiave creativa, di Palazzo della Guardia, struttura di proprietà comunale risalente al 1731.
L’idea di fondo del progetto si basa sui concetti di collaborazione, condivisione e cooperazione, sia tra giovani che tra generazioni, mirando a creare un punto d’incontro. Wee Wee Station si propone di diventare un luogo di scuola e formazione, dove poter imparare a trovare un linguaggio comune attraverso l’utilizzo dei nuovi media e degli strumenti digitali di comunicazione. Un luogo grazie al quale elaborare un racconto del territorio e delle sue vocazioni, al fine di inserirle in un circuito turistico – culturale dove i giovani trovano nuove possibilità di esprimere le loro idee e la loro creatività.