Arzano omaggia Peppino Gagliardi con una serata di all star della musica

18
(da ufficio stampa)

Ad un anno dalla morte del maestro Peppino Gagliardi, Arzano ricorda il grande artista scomparso all’età di 83 anni, con una serata evento ad ingresso libero dal titolo Remembering Peppino Gagliardi diretta da Peppe Ponti (Suoni del Sud) e Claudio Niola, presentata dal giornalista, scrittore e critico musicale Carmine Aymone.
Il concerto che si avvale del patrocinio morale del Comune di Arzano, suggella ancora una volta il legame di Gagliardi (la cui famiglia era proprio originaria di Arzano) con la periferia e la cittadina dove mosse i suoi primi passi artistici e che nel 2010 lo nominò cittadino onorario.
Domenica 15 settembre 2024, con inizio alle ore 21,30, sul palco allestito nella Villa Comunale (via Napoli), una all stars di artisti ricorderanno il compositore, chansonnier e cantautore napoletano, reinterpretando alcune poesie e brani del suo canzoniere come Settembre, Come le viole, Sempre sempre, la ballata dell’uomo in più, Come un ragazzino, Gocce di mare, Accanto a chi, T’amo e t’amero.
Accompagnati da una band composta da Peppe Barbato (fiati),Roberto Giangrande (basso), Daniele Di Ruocco (batteria), Marco Sinopoli (chitarra) animeranno il palcoscenico: Gianni Aterrano, Gigi Attrice, Tony Cercola, Isa Danieli, Enzo Decaro, Fabrizio ed Aurelio Fierro Jr, Enzo Gragnaniello, Gianluca Guidi, Gnut, Mario Maglione, Antonella Morea, Paese Mio Bello (Gianni Lamagna, Lello Giulivo, Anna Spagnulo e Patrizia Spinosi, con Paolo Propoli e Miche
Bonè alle chitarre ), Ida Rendano, Monica Sarnelli, Brunella Selo (con Dario Franco al basso e Roberto Trenca al bouzouki), Daniele Sepe, Lino Vairetti.
Contributi video di Renzo Arbore, Massimo Ranieri, Giorgio Verdelli, Marino Bartoletti, Alvar Soler. La direzione musicale e gli arrangiamenti dei brani sono di Massimiliano Gagliardi che accompagnerà al piano nel corso della serata anche alcuni artisti.
Saranno presenti le telecamere di Televomero (media partner).