Regus, opening party per presentare la sede di Napoli Est

131
Party di inaugurazione per Regus, il più grande fornitore al mondo di soluzioni per uffici flessibili. La multinazionale amplia l’offerta di servizi e postazioni di lavoro nel capoluogo partenopeo con l’apertura di nuovi spazi a Napoli Est, in via Brin 69. E per festeggiare questo nuovo traguardo, ha organizzato ieri, giovedì 8 febbraio, in collaborazione con Studioesse e Nikura Srl, una serata all’insegna del food e della musica live.
Circa 250 i partecipanti all’Opening party di Regus Napoli Brin. Tra i presenti personaggi dello spettacolo e dell’economia, come la presidente dell’Unione dei Giovani Commercialisti di Napoli Maria Caputo, gli imprenditori Roberto Castaldo e Luigi De Simone, l’avvocato Sergio Carozza e gli attori Cristiano Di Maio e Nicoletta D’Addio.
La direzione artistica della serata è stata curata da Giuseppe Fontanella, per Octopus Records, e ha previsto due momenti musicali: una performance piano e voce di Luca Maria Stefanelli (frontman della band Kafka Sulla Spiaggia) e l’esibizione del cantautore Giobbe, uno dei più talentuosi artisti campani del momento. I momenti musicali sono stati, inoltre, accompagnati ed inframmezzati dalle evoluzioni aeree delle artiste circensi di ImmaginAria. Quella di Napoli Brin è la terza struttura di Regus in città e si aggiunge agli uffici già presenti, a partire dal 2013, di Centro Garibaldi e di Napoli Municipio, che servono attualmente 500 clienti e con una platea potenzialmente interessata in crescita. Circa 380mila lavoratori, infatti, oltre il 20% del totale degli occupati in regione, potrebbe svolgere attività professionale in modalità “flessibile” (Fonte: elaborazione Regus su dati Svimez 2017) con una sensibile riduzione di costi fissi. I nuovi spazi Regus, in particolare, occupano oltre 1.500 metri quadrati in stile post-industriale, per un investimento complessivo di 1 milione di euro. Un luogo di lavoro dal tocco contemporaneo, ampio e aperto, con uffici, sale conferenze, sale riunioni e hot desk di alto livello, inondati dalla luce naturale che penetra da finestre e soffitti in vetro. Le aree comuni, incluso uno spazio verde interno, rappresenteranno la location perfetta per avviare conversazioni e stringere nuove relazioni di lavoro. Con la nuova apertura di Napoli Est, Regus oggi gestisce in Italia spazi per circa 80.000 mq, per un totale di 7.000 postazioni lavoro, a cui vanno aggiunte le sale meeting. Sono oltre 10.000 i clienti in Italia che coprono un segmento di mercato trasversale che va dalla piccola start up a gruppi multinazionali, passando per i professionisti. Nel 2018 la multinazionale conta di raggiungere quota 55 centri gestiti.