Il 15° rapporto Greenitaly che si presenta domani, venerdì 25 ottobre 2024, nella Sala Longhi di Unioncamere a Roma, “racconta – si legge nella nota di presentazione – un’Italia che fa l’Italia, impegnata per un’economia più a misura d’uomo e per questo più capace di futuro”. L’evento è promosso da Fondazione Symbola, Unioncamere e Centro Studi Tagliacarne, in collaborazione con importanti partner del settore come Conai, Novamont, Ecopneus ed Enel.
Intitolato “Un’economia a misura d’uomo contro le crisi”, il Rapporto GreenItaly 2024 si concentra sui progressi della transizione verde, analizzando i suoi effetti sulla competitività dei sistemi produttivi. Attraverso numeri, trend e oltre 200 case histories, il rapporto rappresenta uno strumento fondamentale per comprendere come la green economy stia evolvendo in Italia e su scala globale, offrendo una panoramica completa sull’impatto delle scelte sostenibili nei settori produttivi.
All’incontro parteciperanno personalità di spicco, tra cui Andrea Prete, presidente di Unioncamere, Ermete Realacci, presidente della Fondazione Symbola, e Gilberto Pichetto Fratin, Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. Alessandro Rinaldi, Vicedirettore generale dell’Istituto Guglielmo Tagliacarne, sarà il responsabile della presentazione ufficiale del rapporto.
Per partecipare alla presentazione del rapporto puoi iscriverti qui: https://symbola.net/live/