Qvc a Città della Scienza per selezionare Pmi innovative

76
Qvc Next, il programma a sostegno dell’imprenditoria italiana promosso da QVC, la piattaforma multimediale leader nello shopping televisivo e on-line, sale a bordo dell’ufficio mobile Barcamper di dpixel, una innovation company con focus nei settori delle tecnologie digitali, che ha l’obiettivo di far crescere idee innovative e talenti imprenditoriali.

Il tour Barcamper partito a maggio, che prevede 10 tappe di scouting tra i distretti produttivi dell’eccellenza made in Italy, arriva con successo al suo ottavo appuntamento, fissato per lunedì 18 luglio dalle ore 10 alle ore 18 a Napoli presso Città della Scienza, in Via Coroglio 57.  

La selezione è rivolta a giovani imprese che producono nei settori Bellezza, Moda e Accessori, Gioiello, Casa, Cucina ed Elettronica, categorie trattate da Qvc.
L’ottava tappa di selezione è realizzata in collaborazione con Città della Scienza e grazie al supporto dell’Associazione Giovani Gioiellieri d’Italia. Città della Scienza, attraverso il Science Centre e il Business Innovation Centre promuove la divulgazione della cultura scientifica, l’innovazione tecnologica e lo sviluppo imprenditoriale. Il Barcamper sarà ospitato presso lo Gnam Village – villaggio della dieta mediterranea e della biodiversità – l’area di Città della Scienza dedicata ai progetti su alimentazione, salute e benessere.

Barcamper, il camper allestito come un ufficio mobile, è la piattaforma di accelerazione lanciata da dpixel. A bordo del mezzo, un team congiunto di esperti di scouting e di professionisti selezionerà e supporterà le intuizioni e le idee imprenditoriali più promettenti che verranno sottoposte e vagliate da Qvc. Partecipare è semplice, basta prenotare on-line su  http://www.dpixel.it/stop/43 uno slot della durata di 30 minuti. E se si è impossibilitati a partecipare, è possibile presentare la propria idea di impresa sul sito www.qvcnext.it