Psr Campania, primo insediamento: ecco le linee guida per il premio ai giovani

372

La Regione Campania ha approvato le linee guida dell’avviso pubblico per il riconoscimento del premio di primo insediamento dei giovani in agricoltura adottato con decreto n. 350/2022.
L’avviso ha una dotazione finanziaria di circa 61,8 milioni di euro ed è rivolto esclusivamente ai giovani – inseriti negli allegati C (“Domande ammissibili e non finanziabili per carenza di risorse”) e D (“Domande non ammissibili per mancato punteggio minimo”) della graduatoria regionale definitiva, approvata con decreto n. 157/2020, relativa al bando del Progetto integrato giovani (Pig) adottato con decreto n. 239/2017 – che sono in possesso dei requisiti indicati nell’avviso stesso.
Il periodo temporale per la presentazione delle domande di conferma è fissato dal 27 ottobre 2022 al 16 novembre 2022.
L’erogazione del finanziamento sarà subordinata alla verifica delle condizioni di ammissibilità e all’approvazione dell’elenco delle domande finanziabili.
Con successivo avviso sul portale Agricoltura della Regione Campania saranno rese note le modalità di presentazione delle domande e la piattaforma per l’inoltro delle stesse.