Premio Fabula, oggi la chiusura

48

Giovani creativi in visibilio per Luca Dondoni e Fatima Trotta che ieri hanno chiuso la quarta giornata di Fabula. Musica, sogni da bambino e favole sono stati gli argomenti trattati nel corso dell’incontro con i ragazzi che l’hanno riconosciuto come un giudice di Amici di Maria De Filippi per poi riscoprirlo appassionato narratore nell’area incontri.

Non conoscevo il premio Fabula e sono felice di essere qui con tutti questi ragazzi che rappresentano il futuro e che hanno gli occhi vivi e curiosi – ha detto Dondoni -. Lo stimolo che viene dato loro è fondamentale, non fermatevi”. Intervistata dai giovani creativi, Fatima Trotta ha annunciato che sarà tra le protagoniste di Tale e quale show, trasmissione di punta di Rai Uno.

Sognavo di fare questo lavoro fin da piccola anche se mio padre, per me, avrebbe voluto il posto fisso- ha raccontato-. Ho studiato all’Accademia delle belle arti e se non avessi fatto questo lavoro sul palco, mi avreste certamente trovata dietro le quinte”. Infine una battuta sulle origini napoletane e sul suo modo di vivere la città: “Io ho scelto di rimanere a vivere a casa mia- ha detto-. Amo la mia città, la mia terra. Ne conosco i problemi e la vivo tutti i giorni, non condivido la scelta di chi l’abbandona e quando torna dice che è bella. Sui territori bisogna starci e dire quello che non va bene”.

Chiusura di serata dedicata alla gara di favole tra i giornalisti salernitani a cui hanno partecipato Francesca Salemme, Gabriele Bojano, Monica Di Mauro, Alessandro Mosca, Marilia Parente e Paolo Romano che hanno preso carta e penna e si sono sottoposti- con gioia e grande ironia-  all’applausometro dei giovani creativi, entusiasti di diventare giurati per una sera. Il premio dei ragazzi del Fabula è andato alla giornalista Monica Di Mauro.