Poste.it, un chatbot a disposizione dei clienti: attivo anche in Campania l’assistente digitale

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Anche per i cittadini della provincia di Napoli è disponibile “Poste”, l’innovativo Assistente digitale di Poste Italiane che consente, tra le tante funzioni, di richiedere il saldo e la lista movimenti o bloccare la propria carta o ancora richiedere il duplicato del PIN. L’Assistente Digitale “Poste”, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 inclusi i festivi, e’ un’intelligenza artificiale rappresentata da un “faccino” giallo-blu in grado di indirizzare le esigenze degli oltre 1 milione e 154 mila mila possessori di carta PostePay della provincia di Napoli (circa 2 milioni in tutta la Campania). “Sui siti poste.it e postepay.it, e’ possibile chiedere il supporto dell’Assistente Digitale “Poste”, che su questi spazi si presenta come un chatbot pronto a conversare con chi cerca informazioni o soluzioni ai problemi. Per richiamare “Poste” e’ sufficiente cliccare sull’apposito “oblo'” in basso a destra nelle pagine. Contattando l’800.00.33.22 e selezionando il tasto dedicato ai servizi Postepay, inoltre, e’ comunque possibile interagire con l’Assistente Digitale ‘Poste’ per trovare una soluzione al problema del cliente. Nei casi in cui l’Assistente digitale non sia in grado di trovare la soluzione, provvedera’ automaticamente a mettere in contatto il cliente con un operatore” si legge nella nota.