L’Università degli Studi di Napoli Federico II e 50 Top Pizza annunciano il lancio di un progetto di ricerca pionieristico, volto a esplorare i molteplici aspetti che caratterizzano l’innovazione nel settore delle pizzerie nel panorama nazionale ed internazionale. Lo studio è stato progettato per indagare in profondità i fattori che influenzano lo sviluppo delle innovazioni nel settore delle pizzerie, nonché il loro impatto sul modello di business, la gestione, il marketing e l’esperienza complessiva offerta ai clienti. Si vuole, quindi, portare avanti un’iniziativa significativa nel contesto della valorizzazione della cultura delle pizzerie.
“L’obiettivo primario di questa ricerca – si egge in una nota – è esaminare come l’innovazione e la tradizione si intreccino all’interno delle pizzerie, operatori della ristorazione che agiscono in un ambiente sempre più dinamico e competitivo. Si vuole, altresì, comprendere il modo in cui l’innovatività della figura dei pizzaioli non solo influenzi le loro attività, ma contribuisca anche a plasmare il tessuto culturale e sociale in cui la loro attività è localizzata. Per partecipare alla prima fase di questo progetto di ricerca, si invitano i membri dell’associazione 50 Top Pizza a compilare il questionario online disponibile a questo link.