Parent Project presenta “L’esordio di Matteo”

60

Torna la solidarietà di Parent Project onlus, l’associazione di genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker, da 20 anni impegnata nel sostegno alla ricerca scientifica e alle famiglie che convivono con questa realtà.
Dal 13 febbraio al 6 marzo 2017 la nostra associazione realizzerà la campagna di raccolta fondi con SMS solidale “L’esordio di Matteo”. 
La campagna ha come veicolo principale lo spot dedicato alla storia del piccolo Matteo, che ha 10 anni e ama il calcio. Il suo sogno è fare l’allenatore e lo insegue a tal punto da diventare il mister di una squadra di suoi coetanei. Così, il termine esordio, che nel descrivere la patologia, “malattia ad esordio precoce” assume una connotazione negativa, nel caso della storia di Matteo e di ogni bambino e ragazzo affetto dalla Duchenne, vuole rappresentare il principio di un sogno.  
La campagna  ha il sostegno di numerosi testimonial del mondo della cultura, dell’arte, dello sport e dello spettacolo; è patrocinata da CONI, FIGC, Lega Serie A, B Solidale onlus e Associazione Italiana Allenatori di Calcio.