Orafi, designer e orologiai del Sud Africa a lezione di “MADE IN ITALY” al centro orafo il Tarì di Marcianise

103

Parte il progetto “Jwp – Jewellery and watchmaker project”, i primi corsi internazionali di Alta Formazione Professionale dedicati a 25 studenti sudafricani.

 

La presentazione l’11 dicembre al Tarì con il Presidente del Cnr Luigi Nicolais, l’Assessore regionale alla Formazione Chiara Marciani, l’Assessore regionale al Lavoro Sonia Palmeri, l’Ambasciatore della Repubblica del Sudafrica in Italia Nomatemba Tambo.

 

Marcianise (Caserta), 9 dicembre 2015. Venerdì 11 dicembre, alle ore 10, presso la sede de Il Tarì di Marcianise, il TADS – Tarì Design School, la Scuola di Formazione del Centro Orafo, presenterà “Jwp – Jewellery and watchmaker project”, il programma di corsi internazionali di Alta Formazione Professionale in Arte Orafa, Incastonatura di Pietre Preziose, Orologeria e Design del Gioiello dedicati esclusivamente a studenti provenienti dal Sud Africa. Il progetto, in particolare, prevede percorsi formativi ad hoc nel segno del design “Made in Italy” e dell’evoluzione dei linguaggi estetici contemporanei. Protagonisti dell’iniziativa, organizzata dalla Scuola di Formazione del Tarì in collaborazione con il Governo del Sud Africa e coordinata dall’Ambasciata della Repubblica del Sud Africa in Italia, saranno 25 studenti selezionati nelle principali Jewellery Schools e Engineering University  sudafricane.

Intervengono:

Vincenzo Giannotti, Presidente del Centro Orafo Il Tarì, 

Chiara Marciani, Assessore alla Formazione della Regione Campania, 

Sonia Palmeri, Assessore al Lavoro della Regione Campania,

Giuseppe Casillo, Presidente del TADS – Tarì Design School, 

Luigi Nicolais, Presidente del Cnr,

Nomatemba Tambo, Ambasciatore della Repubblica del Sudafrica in Italia, 

Mvuyisi Macikama CEO di National Skills Fund e Sam Seepei CEO di Mining Qualification Authority.