Optima Italia con Red Ronnie lancia 2a edizione di Red Alert

89
 
Optima Italia S.p.A., multiutility italiana attiva nel mercato dell’energia e delle telecomunicazioni, annuncia l’avvio della seconda edizione di Optima Red Alert, in collaborazione con il Roxy Bar di Red Ronnie, uno dei più autorevoli giornalisti musicali italiani.
Optima Red Alert è il primo esperimento di programma televisivo attraverso “social TV” Live su Facebook che ha l’obiettivo di supportare i giovani artisti del Paese e dare loro l’opportunità di proporsi sulla scena musicale in modo facile e immediato.
Optima Red Alert è una “piazza virtuale” che ogni lunedì dalle ore 21.00 – a partire dal 28 novembre – sarà popolata sia da appassionati di musica, sia da autori, musicisti, discografici e giornalisti del settore. In programma la partecipazione di diversi ospiti eccezionali che si collegheranno con Red Ronnie dal divano di casa, in puro stile “talk-show dell’era digitale”.
I canali per accedere allo show sono la pagina Facebook di OM-OptiMagazine (https://www.facebook.com/OptiMagazine/?fref=ts)  e la pagina Facebook di Red Ronnie (https://www.facebook.com/Red-Ronnie-37645125946/?fref=ts).   
Significativi i numeri delle sei puntate della prima edizione: 900mila le persone raggiunte, tra musicisti, autori, appassionati di musica e giornalisti del settore, 150mila le visualizzazioni dello show, 50mila le interazioni durante i live, 3mila gli artisti candidati e 384 i minuti di musica ascoltati.
In più, la prima edizione ha selezionato 6 playlist, una per ogni puntata, dalle quali saranno estratti 12 pezzi che comporranno la prima compilation di Optima Red Alert.
Tra le novità della seconda edizione c’è la selezione dei brani, che non seguirà più l’ordine cronologico di candidatura ma sarà randomica. I brani proposti saranno archiviati nel database O.R.A. (Optima Red Alert) e i video candidati comporranno un mosaico, dal quale, durante il live, Red Ronnie e suoi ospiti, premendo il Red Alert Button, pescheranno di volta in volta in maniera casuale un video musicale.
Per info sulle modalità di partecipazione è online la pagina: optimaredalert.it