Opera lirica, il 26 maggio la presentazione del progetto ‘Cantico’ a Benevento

160

Tutto pronto per la presentazione del progetto “Cantico”, che si terrà il giorno 26 maggio, alle ore 11:30, presso l’Auditorium San Vittorino di Benevento. “Cantico” è un progetto di ricerca che mira alla diffusione dell’opera lirica, classificatosi al primo posto del Bando Horizon 2020 – PON “Ricerca e Innovazione” 2014/2020 – Area di Specializzazione Design, Creatività e Made in Italy del MIUR.

Introduce e modera l’evento Caterina Meglio, presidente del Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento. Saluti istituzionali del sindaco di Benevento Clemente Mastella; Luigi Nicolais, consigliere per le politiche della ricerca del Ministro dell’Università e della Ricerca Annamaria Bernini; Gerardo Canfora, rettore dell’Università degli Studi del Sannio. Previsti gli interventi di Giosuè Grassia, direttore del Conservatorio di Benevento; Giuseppe di Giovambattista, R&D manager di Innovaway. Saluti e ringraziamenti finali di Antonio Giacomini, Ceo Innovaway.

Percorso Esperienziale a cura di Pina Calzone di Innovaway, responsabile del progetto “Cantico”. Previsto un intervento musicale a cura degli allievi del Conservatorio di Benevento.

Cantico è stato realizzato da Innovaway SpA – Capofila; Università degli Studi del Sannio – Organismo di Ricerca; Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” – Ente Pubblico; Digitalcomoedia srl; EaiSoftware Srl; Step Srl; Meditel srl; Officina Rambaldi srl.