Olivier Gavalda neo direttore generale di Crédit Agricole

15
In foto Olivier Gavalda (fonte Crédit Agricole)

Il 17 dicembre, il consiglio d’amministrazione di Crédit Agricole, presieduto da Dominique Lefebvre, su raccomandazione del Comitato Nomine e Governance, nomina Olivier Gavalda direttore generale, con effetto dopo l’assemblea generale del 14 maggio 2025. La transizione della direzione generale di Crédit Agricole viene organizzata nei prossimi mesi.

Gavalda trascorre l’intera carriera in Crédit Agricole. Entra in Crédit Agricole du Midi nel 1988, dove ricopre successivamente i ruoli di responsabile del progetto organizzazione, responsabile di filiale, responsabile della formazione e responsabile marketing. Nel 1998 passa a Crédit Agricole d’Ile-de-France come direttore regionale, prima di essere nominato nel 2002 vice amministratore delegato di Crédit Agricole Sud Rhône-Alpes, con la responsabilità dello sviluppo e delle risorse umane. Nel 2007 diventa amministratore delegato di Crédit Agricole de Champagne-Bourgogne.

Nel 2010 entra in Crédit Agricole S.A. come responsabile della divisione banche regionali e nel 2015 viene nominato vice direttore generale con delega a sviluppo, clienti e innovazione. Nel 2016 assume la carica di direttore generale di Crédit Agricole d’Ile-de-France. Dal novembre 2022 è vice direttore generale di Crédit Agricole S.A., con delega all’Universal Banking.

Gavalda possiede un master in econometria e un diploma post-laurea in organizzazione/informatica presso Arts et Métiers.